Grotesque è una band estrema di Gothenburg formatasi alla fine degli anni ottanta. Dopo alcune demo e l'EP Incantation il gruppo si sciolse dopo pochi anni; nel 1997 uscì la compilation In the Embrace of Evil. Alcuni membri proseguirono in formazioni come At The Gates e Liers In Wait; Kristian Wåhlin è noto anche per il suo lavoro grafico.

La band è citata come parte della scena pionieristica di Gothenburg. Influenze e confronti nel testo della recensione includono Bathory, Celtic Frost, Possessed, Death, Morbid Angel, Sepultura e Sarcofago. Tomas Lindberg (Goatspell) e Alf Svensson parteciparono poi agli At The Gates; Kristian Wåhlin (Necrolord) fondò i Liers In Wait ed è noto come grafico di copertine per band come Bathory, Dissection, Emperor, Amorphis, Dark Tranquillity, Dismember, Edge Of Sanity, Necrophobic, Tiamat, Morgana Lefay e At The Gates.

Grotesque è una band estrema formatasi a Gothenburg alla fine degli anni ottanta. Nonostante una carriera iniziale brevissima (alcune demo e l'EP Incantation), il gruppo è considerato influente per lo sviluppo della scena. Nel 1997 è stata pubblicata la compilation In the Embrace of Evil che raccoglie demo e pezzi rimasterizzati. Alcuni membri proseguirono la carriera in formazioni come At The Gates e Liers In Wait; Kristian Wåhlin divenne noto anche come grafico.

Per: Appassionati di metal estremo, fan della scena di Gothenburg e collezionisti di demo/EP

 Hanno l'onore di appartenere a questa categoria i Grotesque, il cui nome evoca un'epoca pionieristica sul finire degli anni ottanta in cui il metal cercava di andare al di là dei limiti del thrash per evolversi in qualcosa di ancora più estremo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84668 Risoluzione: 482 x 187
Id immagine: 26233 Risoluzione: 126 x 179
Tu e Grotesque
Chi conosce Grotesque?
Carico...