Grup Bunalım è un gruppo turco di rock psichedelico/Anatolian rock, guidato dal chitarrista e voce Ayet Aydin e prodotto da Cem Karaca. Negli anni di attività pubblicarono sei 45 giri; la raccolta Bunalim riunisce dodici brani registrati nei primi anni '70. Il gruppo si sciolse nel 1972 dopo circa tre anni di attività.

Power-trio guidato da Ayet Aydin; produzione/coinvolgimento di Cem Karaca; pubblicarono sei singoli (45 giri); la raccolta Bunalim contiene 12 brani; associati all'etichetta stilistica Anatolian Rock e al rock psichedelico turco.

Recensione positiva che colloca Grup Bunalım nel contesto pionieristico dell'Anatolian Rock e del rock psichedelico turco. La raccolta Bunalim mette insieme 12 brani registrati nei primi anni '70, prodotto da Cem Karaca e guidato dal chitarrista/vocalist Ayet Aydin. La recensione assegna quattro stelle e invita a riscoprire il repertorio del gruppo.

Per: Appassionati di rock psichedelico e collezionisti di Anatolian Rock

 Ebbene si: vi fu un tempo in cui Istanbul era San Francisco, in cui nuove e allucinate sonorità risuonavano sulle rive del Bosforo, in cui strafatti hippies turchi scorrazzavano seminudi su e giù per le strade che sembravano i Dead nei primi giorni di Haight-Ashbury, in cui musicisti in sgargianti abiti "freak" stile Mothers-prima maniera provavano a mettere su disco le irripetibili sensazioni generate dall'ascolto delle "nuove cose" che arrivavano da Occidente.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 59259 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Grup Bunalım
Chi conosce Grup Bunalım?
Carico...