Hate Eternal è una band death metal americana fondata da Erik Rutan nel 1997. Rutan è chitarrista, vocalist e leader della band; in precedenza è stato membro dei Morbid Angel.

Erik Rutan è anche attivo come produttore e gestisce lo studio Mana Recording Studios (informazione pubblicamente verificabile).

Le recensioni su DeBaser valutano positivamente Hate Eternal, evidenziando la tecnica, la violenza sonora e il ruolo centrale di Erik Rutan. I giudizi lodano particolari album come I, Monarch e Phoenix Amongst the Ashes, pur segnalando critiche su produzione e omogeneità in Fury & Flames. Nel complesso la percezione è favorevole verso la qualità strumentale e compositiva della band.

Per: Appassionati di death metal e sonorità estreme

 "Fury & Flames" è un disco di una potenza e violenza impressionante, la tecnica di ogni singolo strumentista è totalmente al servizio della pura devastazione sonora.

  Scopri la recensione

 Erik Rutan brama di salire sul trono del death metal, desidera ardentemente innalzare i suoi Hate Eternal al di sopra di tutti gli altri gruppi del genere.

  Scopri la recensione

 Gli Hate Eternal sono una brutal death metal band originario della Florida.

  Scopri la recensione
Tu e Hate Eternal
Chi conosce Hate Eternal?
Carico...