Henry Flynt (nato 1940 a Greensboro, North Carolina) è un filosofo, musicista e artista dell'avanguardia coinvolto nel movimento Fluxus e nelle sperimentazioni minimaliste e noise; ha collaborato con La Monte Young, Tony Conrad e Catherine Christer Hennix.

Nato nel 1940 a Greensboro (North Carolina). Associato al movimento Fluxus (inizio anni 1960). Collaborazioni/contatti pubblicamente documentati: Tony Conrad, La Monte Young, Catherine Christer Hennix. Suonò con i Velvet Underground nel 1966 (sessione documentata). È stato attivo nella musica sperimentale a partire dagli anni '60 e ha coniato il termine "concept art" (inizio anni '60).

Henry Flynt è un musicista e filosofo dell'avanguardia (nato 1940 a Greensboro, NC) noto per la sua attività nel movimento Fluxus, per le collaborazioni con La Monte Young e Tony Conrad e per le sperimentazioni che fondono minimalismo, droni, blues e raga. La recensione disponibile esalta l'album You Are My Everlovin / Celestial Power come pilastro sperimentale. Il materiale presente mette in luce la coerenza e l'originalità dell'artista.

Per: Appassionati di musica sperimentale, minimalismo, Fluxus e chi cerca contaminazioni tra blues, country e raga.

 Henry Flynt è uno di quei personaggi che porta con sé una delle storie più interessanti e controverse del secolo scorso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84987 Risoluzione: 432 x 254
Id immagine: 27913 Risoluzione: 126 x 98
Tu e Henry Flynt
Chi conosce Henry Flynt?
Carico...
Altri siti