Immagine di Herman Brood & His Wild Romance

Herman Brood & His Wild Romance

Gruppo musicale

Herman Brood & His Wild Romance è la band guidata dal musicista olandese Herman Brood (nato a Zwolle nel 1946, morto ad Amsterdam nel 2001). Gruppo rock noto per l'album Shpritsz e per lo stile rock'n'roll del suo frontman, che fu anche pittore.

Herman Brood nacque nel 1946 a Zwolle e iniziò a suonare il pianoforte da ragazzo. Dopo esperienze in band blues come Cuby + Blizzards, fondò Herman Brood & His Wild Romance nella seconda metà degli anni '70. L'album Shpritsz è considerato il suo capolavoro; il singolo 'Saturday Night' ottenne successo in alcuni paesi europei. Herman Brood morì l'11 luglio 2001 a Amsterdam. La recensione fornita su DeBaser racconta anche la sua relazione con Nina Hagen e il lungo problema di dipendenza dalle droghe.

Profilo dell'artista/band Herman Brood & His Wild Romance con focus sull'album Shpritsz. La recensione evidenzia il talento pianistico di Herman Brood, il tema anti-droga di Shpritsz e il tragico epilogo della sua vita. Include riferimenti a Street, Cha Cha e Go Nutz.

Per: fan del rock, appassionati di musica olandese e lettori curiosi di storie di musicisti

 Herman Brood è stato un personaggio, senza se e senza ma.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85020 Risoluzione: 479 x 319
Id immagine: 2249 Risoluzione: 126 x 91
Tu e Herman Brood & His Wild Romance
Chi conosce Herman Brood & His Wild Romance?
Carico...
Altri siti