Band americana nota per aver mescolato metalcore e sonorità da videogame 8-bit (spesso etichettata come 'Nintendocore'); il cantante Nathan Winneke è indicato come curatore delle liriche in recensioni su DeBaser.

Pionieri associati al termine 'Nintendocore', noti per l'uso di tastiere 8-bit nei brani e per liriche curate da Nathan Winneke (citato nelle recensioni).

Due recensioni su DeBaser evidenziano l'originalità degli HORSE the band, la loro miscela di sonorità metal con tastiere 8-bit e l'approccio lirico del cantante Nathan Winneke. 'The Mechanical Hand' e 'A Natural Death' sono citati come lavori significativi. Le recensioni lodano tecnica e inventiva, definendo la band pioniera nell'uso di suoni da console.

Per: Appassionati di metalcore sperimentale e chi ama i suoni 8-bit nei contesti rock/metal.

 Una miscela esplosiva di Death Metal, Hardcore e un'Elettronica da Nintendo che mi ricorda tanto di quando giocavo a Super Mario.

  Scopri la recensione

 L'arma vincente degli HORSE è però un tastierista anomalo: capelli lunghi e sporchi, perennemente nudo ai concerti, dotato di incisivi ipersviluppati e soprattutto di una tastierina a 8-bit, come nelle prime console giapponesi:

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85145 Risoluzione: 470 x 480
Id immagine: 5155 Risoluzione: 126 x 67
Tu e HORSE the band
Chi conosce HORSE the band?
Carico...