Con questo album gli Hüsker Dü passano dall'etichetta indipendente SST alla Warner Bros. Il cambiamento di stile che si riscontra rispetto agli inizi della carriera è macroscopico. Hardcore Punk devastante ? Non più. Chitarre a velocità folle ? Non più. Un amalgama granitico di urla e furore musicale ? Non più. Grant Hart e Bob Mould sembrano rendersi conto che il loro suono ha raggiunto un limite oltre il quale non si può andare. Rallentano e ripuliscono il loro stile. E ci regalano delle gemme di bellezza commovente. La loro rabbia viene ingabbiata. Però trova sfogo nella melodia e nelle emozioni. Quasi Pop Rock e ballate acustiche con qualche richiamo al passato, che ti fan venir voglia di dire: già finito ?

Ed allora li riascolti ancora perchè il primo passaggio non ti è bastato. Anno 1986. La New Wave imperversava ancora con notevoli schifezze musicali. Quando ascoltai per la prima volta quest'album mi commossi. Avevo trovato ciò che la mia anima adolescente cercava da sempre: rabbia e sentimento.
Questo disco mi fece amare il Rock, e mi fece credere che nonostante tonnellate di immondizia, di tutti i generi, ci sommergano ogni giorno, bisogna scavare duramente a fondo delle cose per raccogliere la linfa vitale che ci farà amare la vita per quella che è. Personalmente irripetibile.