Idris Ackamoor & The Pyramids

Gruppo musicale

Idris Ackamoor & The Pyramids sono un ensemble jazz guidato dal sassofonista Idris Ackamoor, noto per mescolare spiritual jazz, influenze africane e afrobeat. Attivi dagli anni '70, hanno ripreso visibilità con release recenti come An Angel Fell (2018).

Idris Ackamoor è nato nel 1951. Negli anni '70 girò l'Africa e poi tornò in California. La produzione del gruppo unisce elementi di jazz spirituale, musica africana e afrobeat; il disco An Angel Fell (2018) contiene brani a contenuto politico come "Soliloquy for Michael Brown".

Recensione positiva di An Angel Fell (2018): un disco che unisce spiritual jazz, influenze africane e afrobeat con forte carica politica in tracce come "Soliloquy for Michael Brown" e "Tinoge". Il sax di Ackamoor è descritto sia melodico sia selvaggio, con richiami a Sun Ra, Pharaoh Sanders e Mulatu Astatke.

Per: Appassionati di jazz contemporaneo, fan dello spiritual jazz e dell'afrobeat, ascoltatori interessati a jazz con riferimenti politici e influenze africane.

 Musica tanto buona per la testa quanto corroborante per il corpo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Idris Ackamoor & The Pyramids
Chi conosce Idris Ackamoor & The Pyramids?
Carico...