Gruppo progressive italiano di Savona, attivo negli anni '70; pubblicò un 45 giri nel 1977, si è riunito nel 2006 e ha pubblicato nuovi album con l'etichetta Black Widow.

Pubblicò un 45 giri nel 1977; esiste un CD con 12 brani registrati nel 1976 pubblicato da Mellow Records; si è riunito nel 2006; ha pubblicato Gli album Il viaggio di Colombo (2008) e Dedalo e Icaro (2013) con Black Widow; nel 2017 è uscito Il fuoco sotto la cenere, recensito su DeBaser.

Recensione positiva dell'album Il fuoco sotto la cenere che celebra il suono anni '70 del gruppo di Savona. Il Cerchio d'Oro si è riunito nel 2006 e ha pubblicato nuovi dischi con l'etichetta Black Widow. Punto di forza: tastiere e assoli di chitarra; punto debole: parti vocali ritenute un po' deboli.

Per: Appassionati di progressive rock italiano e fan del prog anni '70

 La scena italiana progressive continua ad essere una miniera inesauribile di sorprese:

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85356 Risoluzione: 522 x 456
Tu e Il Cerchio d'Oro
Chi conosce Il Cerchio d'Oro?
Carico...