Band progressive rock italiana originaria di Napoli, nota per gli album Sirio 2222 e Ys (1972). Ys è considerato un lavoro estremo e divisivo nel panorama del prog italiano.

Ys (1972) è descritto nelle recensioni come un concept sull'ultimo uomo e il suo incontro con il Cristo, ispirato alla leggendaria città di Ys; Gianni Leone entrò in formazione proveniente dai Città Frontale ed era molto giovane all'epoca (poco più che diciassettenne, secondo la recensione); i cori in Ys includono la voce di Giuni Russo; l'album è considerato controverso, estremo e avanguardistico all'interno del prog italiano.

La recensione di soma su DeBaser presenta Ys (1972) come un album controverso e sperimentale del prog italiano. Ys è un concept sul "ultimo uomo" e l'incontro con il Cristo, ambientato nella leggendaria città di Ys. Il lavoro è descritto come estremo, avanguardistico e divisivo tra fan e critici. La presenza di Gianni Leone alle tastiere e i cori di Giuni Russo sono sottolineati come elementi distintivi.

Per: Appassionati di progressive rock, ascoltatori di rock sperimentale e collezionisti di prog italiano

 Qualunque sia la verità, una cosa è certa quest'opera non lascia nessuno indifferente scatenando le reazioni contrastanti sopra citate.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e ill balletto di bronzo
Chi conosce ill balletto di bronzo?
Carico...