Cantautrice statunitense attiva dal 1997, Imani Coppola ha debuttato con l'album Chupacabra (1997) e ha ottenuto un successo radiofonico con il singolo "Legend of a Cowgirl", che campiona "Sunshine Superman" di Donovan.

Ha debuttato su Columbia Records nel 1997 con l'album Chupacabra. Il singolo "Legend Of A Cowgirl" campiona "Sunshine Superman" di Donovan. Album successivi citati nelle recensioni: Afrodite (2004), The Black And White Album (2007), The Glass Wall (2012). Le recensioni la descrivono come un'artista eclettica, con influenze pop, hip-hop, folk e R&B; dopo il debutto major ha proseguito su percorsi più indipendenti.

Le recensioni su DeBaser (firmate da Danny The Kid) esaltano l'eclettismo e la personalità unica di Imani Coppola. Il debutto 'Chupacabra' (1997) e il singolo 'Legend of a Cowgirl' sono considerati momenti chiave. 'The Glass Wall' (2012) viene lodato per arrangiamenti e maturità artistica. Stili: pop alternativo con influssi hip-hop, folk e R&B.

Per: Lettori di DeBaser, appassionati di pop alternativo, hip-hop e R&B.

 Imani Coppola, newyorkese di origini afro-italo-americane rientra in questa categoria di artisti a me particolarmente cari ed ha avuto il merito di introdurmi ad un universo musicale che prima d'ora non avevo mai esplorato, che avevo sempre visto come un qualcosa di distante dai miei orizzonti.

  Scopri la recensione

 Se il mondo girasse nel verso giusto Imani Coppola occuperebbe quel posto al sole che invece è stato assegnato a Lady Gaga.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85391 Risoluzione: 410 x 600
Id immagine: 17245 Risoluzione: 126 x 121
Tu e Imani Coppola
Chi conosce Imani Coppola?
Carico...