Immortal è una band black metal formata a Bergen nel 1990, fondata da Abbath (Olve Eikemo) e Demonaz (Harald Nævdal). Nota per atmosfere gelide, temi fantasy legati al mondo di "Blashyrkh" e per album considerati classici del genere, la formazione ha visto la presenza di Horgh (Reidar Horghagen) alla batteria a partire dal 1996.

Demonaz è autore dei testi e fu costretto ad abbandonare temporaneamente la chitarra a causa di una tendinite; Abbath è voce e bassista storico della band; Horgh è il drummer entrato nel 1996. Tra gli album considerati fondamentali dalle recensioni ci sono Pure Holocaust, Battles in the North e At the Heart of Winter.

Immortal è una band black metal norvegese famosa per atmosfere gelide, riff veloci e il mondo immaginario di Blashyrkh. I contributi delle recensioni coprono capolavori storici e uscite più criticate, evidenziando cambi di line-up (Demonaz, Abbath, Horgh) e un’immagine coerente. Album consigliati: Pure Holocaust, Battles in the North, At the Heart of Winter.

Per: Appassionati di black metal e della scena metal estrema

 Una ferita profonda, martorizzante, arrecante dolori lancinanti, gelidi presentimenti di dannazione e solitudine.

  Scopri la recensione

 Era il 1992 e questo esordio degli Immortal (giovanissimi all'epoca), oltre ad aprire una brillante carriera per il gruppo, aprirà anche la strada a molti blackster, non solo norvegesi. Da avere.

  Scopri la recensione

 "Suffocate" è il primo demo dgli Immortal, una delle migliori black metal band attive, ed è, lo devo ammettere, uno schifo totale.

  Scopri la recensione
Tu e Immortal
Chi conosce Immortal?
Carico...