Gruppo norvegese di black sinfonico composto da membri provenienti da Urgehall, Kvist, Asmegin e Ram-Zet, noto per un approccio che unisce sonorità black metal e arrangiamenti sinfonici.

Secondo la recensione su DeBaser, le influenze dichiarate includono l'Inferno di Dante, l'Odissea di Omero e l'immaginario del progressive decadente (in particolare Van der Graaf Generator). Tema ricorrente: la tempesta. L'esordio citato è 'Bellowing Sea - Racked By Tempest'.

Recensione su DeBaser valuta positivamente l'esordio dei norvegesi In Lingua Mortua, un lavoro di black sinfonico con influenze letterarie e progressive. Il disco viene paragonato a nomi come Emperor, Dimmu Borgir e Cradle Of Filth pur mantenendo una personalità propria. Particolarmente evidenti le suggestioni dantesche e il tema della tempesta. La composizione del gruppo include musicisti provenienti da Urgehall, Kvist, Asmegin e Ram-Zet.

Per: Appassionati di black metal sinfonico, fan del metal estremo e lettori di recensioni musicali critiche.

 Gli In Lingua Mortua decidono fin da subito di tenere fede al proprio nome componendo un disco di puro Black Sinfonico, sotto-genere quanto mai morto nell'affollato panorama del metal estremo:

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85414 Risoluzione: 398 x 84
Tu e In Lingua Mortua
Chi conosce In Lingua Mortua?
Carico...