L'underground rock e in particolare quello heavy metal presenta proprio delle belle speranze per il futuro del genere, una di queste sono gli spagnoli Infernoise, una band misconosciuta, che ho scoperto scaricando un loro demo da eMule, solo 3 pezzi, ma che pezzi !
Gli Infernoise sono dei metallari seri e hanno in mente solo tre nomi e due gruppi chiari e precisi : il buon vecchio Zakk Wilde e quindi i Black Label Society e Phil Anselmo e Dimebag Darrell (e quindi Pantera), qui più che influenze si tratta di una vera offesa all'originalità, un'offesa che però ha generato tre pezzi esplosivi, ricchi di groove ed energia metal.
Il primo pezzo è la title-track, un pezzo corposo dalle chitarre incazzate e una voce in tipico Anselmo-style, gli effetti della chitarra e l'assolo (un po' da principiante ma d'effetto)ricordano ovviamente quel genietto di Zakk. Le urla di "All My Rage"(secondo pezzo) sembrano provenire da un "The Great Southern Trendkill" qualsiasi, una canzone questa dove si distingue soprattutto il batterista e la sua attitudine thrasy. La seguente "Ritual" è più vicina alle composizioni heavy rock dei Black Label Society, ma il ritornello e la parte finale sono zuppi di cattiveria "panterosa", il demo si conclude qui e per il futuro è consigliata ovviamente un po' di originalità. Da notare la splendida produzione, che li distingue dalla tipica produzione underground sporca e stradaiola, sul sito della band, www.infernoise.com, vi è scritto che il produttore del demo è stato lo stesso dei Mago De Oz (tra i "big" dello spanish metal insieme ai Tierra Santa) e quindi è perfettamente comprensibile la natura del prodotto.
Questa recensione sarà pure utile a se stessa ma agli amanti del genere e in particolare dei mai-troppo compianti Pantera questi Infernoise possono davvero piacere molto.
Carico i commenti... con calma