Eccoci qui, a tredici anni di distanza dall'uscita di "A Real Live Dead One" pubblicato subito dopo il tour di addio di Dickinson (ricordiamo che il cantante in questo periodo, abbandona i Maiden per dedicarsi alla sua carriera da solista, che gli farà ottenere anche un buon successo ma non pari a quello ottenuto nei Maiden).

Dicevamo eccoci di fronte a questo live, dove la produzione è affidata a Steve Harris con risultati qualitativi davvero scarsi, (niente a che vedere con "Live After Death" che pur essendo stato pubblicato nel lontano 1985 a mio avviso è il più grande live degli Iron Maiden).
Dicevo, questo live (sarà perchè sono un grande fan degli Iron Maiden) a me non dispiace affatto anzi se devo dirla tutta é veramente bello, innanzitutto ha una scaletta impeccabile, (forse addirittura meglio di quella di "Live After Death") poi la prestazione canora di Dickinson a mio parere fenomenale specialmente nell'ultima track "Fear Of The Dark" dove Dickinson dà il meglio di sè.
Il resto è dedicato a classiconi come "Prowler", "Remember Tomorrow", "The Number Of The Beast", "Hallowed Be Thy Name" da molti considerata la miglior canzone degli Iron Maiden. Concludo dicendo che questo live (il secondo miglior live degli Iron) secondo me paga molto per colpa della scarsissima produzione (altrimenti sarebbe stato davvero il miglior live dei Maiden).

Lo consiglio a chiunque voglia conoscere buona parte del repertorio Iron Maiden senza acquistare i primi dischi, a mio avviso i migliori insieme a "The Number Of The Beast" e "Powerslave".