Iron Maiden
Live After Death, Special Edition 2008

"tu sentendo sta ROBBACCCIA TI ADERGI A INTELLETTUALE? MA CHI SEI ADORNO, UMBERTO ECO, MA TI RENDI CONTO CHE HAI UN USO SCARNO PER NON DIRE scabro, per non dire da scolaretta in cerca di marito della lingua italiana? Tu giudichi, pontifichi, dall'alto delle tue copertine e dei tuoi poster malati con EDDIE dei maiden? Ma ti rendo conto che sei un cretino?" (ValerioRivoli)

"Un cattivo scrittore è chi si esprime tenendo conto di un contesto interiore che il lettore non può conoscere. Per questa via l'autore mediocre è portato a dire tutto quello che gli piace. La grande regola sta invece nel dimenticarsi in parte, a favore di un'espressione comunicabile. Questo non può avvenire senza sacrifici." (Albert Camus)

"A scanso di equivoci: mai pensato di fare l'intellettuale, pur avendo letto qualcosa di Camus, non ricordavo la citazione sopra, l'ho estrapolata da un libro di Severgnini..." (CaptainHowdy)

"The Single Greatest moment in the History of Heavy Metal: now made even better". Voto 5/5 (Kerrang!)

Cose essenziali da dire:

A) Il Concerto è lo stesso dell'85: le differenza sta nel fatto che è possibile apprezzarlo, oltre nella versione originale proposta da Martin Birch (produttore dei Maiden dall' 81 al '92), anche con una  "rimasterizzazione" curata da Kevin Shirley (produttore  dal '99).

B) Il Dvd 2 (quello con gli extra) è davvero molto ricco, con riedizioni e riproposte di materiale, ora introvabile, molto interessanti e con il seguito del documentario "The History of Iron Maiden" (partito tre anni fa con "Early Days") che si concentra sul biennio '84/85, attraverso filmati e foto d'epoca, interviste ai protagonisti (dal gruppo fino ai roadies) impreziosite di aneddoti molto divertenti e curiosi.

C) Il Rapporto Qualità/Quantità/Prezzo dell'edizione (doppio dvd) lo trovo onesto (io l'ho pagato 19 euri in un Centro di Grande Distribuzione...) ed abbordabile.     Cosa che forse non dovrei dire ma che dico lo stesso:   I fan conoscono già a menadito il Live mentre ai detrattori non importerebbe comunque la descrizione (al limite per quelli di buona volontà qui è reperibile la Recensione presente su DeB) perciò non la farò.   Cose che aggiungo per la Cronaca:    A) A parte il documentario, la cosa migliore è senz'altro il filmato tratto dal "Rock in Rio '85" che trasuda tutta la potenza evocativa del gruppo inglese nella dimensione Live, tra l'altro è la prima volta che viene stampata (la registrazione proviene dalla diretta che fece la Tv di stato brasiliana e trasmessa in tutto il Sud America) per la commercializzazione, quindi è un cimelio indispensabile per gli appassionati.   B) Bella pure la riproposta di "Behind the Iron Curtain", documentario dell'84 (non più in commercio da anni) che  proponeva spezzoni del primo Tour dei Maiden nell' Est Europa (i londinesi furono tra i primi a portare una produzione completa nell'allora blocco orientale). Divertente, gustandoselo, trovare tutte le ingenuità stilistiche e di costume tipiche del Metal anni '80, una per tutte un dialogo tra un fan polacco e Bruce in cui il primo affermava di voler suonare Metal con il sintetizzatore "scandalizzando" il secondo...    Commiato:

Non sono una persona simpatica, lo so.

Mo.

Tracklist:

1. Intro (Churchill's Speech)
  2. Aces High (Live At Long Beach Arena)
  3. 2 Minutes To Midnight (Live At Long Beach Arena)
  4. The Trooper (Live At Long Beach Arena)
  5. Revelations (Live At Long Beach Arena)
  6. Flight Of Icarus (Live At Long Beach Arena)
  7. The Rime Of The Ancient Mariner (Live At Long Beach Arena)
  8. Powerslave (Live At Long Beach Arena)
  9. The Number Of The Beast (Live At Long Beach Arena)
  10. Hallowed Be Thy Name (Live At Long Beach Arena)
  11. Iron Maiden (Live At Long Beach Arena)
  12. Run To The Hills (Live At Long Beach Arena)
  13. Running Free (Live At Long Beach Arena)
  14. Sanctuary (Live At Long Beach Arena)

Special Features:

• The History of Iron Maiden Part 2 (60 mins): Band members, crew, friends and associates talk about the period in the band's career which saw the writing, recording and release of the Powerslave album, and later Live After Death, and the subsequent massive touring. And not just the serious side!!
  • Behind the Iron Curtain ( 57 mins approx): shot during Maiden's historic tour of Poland and other parts to the Eastern Bloc in 1984 featuring interviews, live and offstage footage capturing the atmosphere of this remarkable journey behind the Wall at the height of the Cold War.
  • Live Footage - Rock in Rio '85 (50 mins approx): The full Maiden set supporting Queen on the first day of the first Rock in Rio in front of 300,000 manic metal fans. A bloody and stirring performance!! Songs performed include Aces High, 2 Minutes to Midnight, The Trooper, Revelations, Powerslave, Iron Maiden, Run To The Hills, Running Free
  • Ello Texas (15 minutes): Interview and live. Caught by a film crew in 1983 at the Alamo and sound checking their show in San Antonio.
  • Artwork Gallery, Tour Programme, Tour dates and photo gallery
  • Promotional clips for Aces High and 2 Minutes to Midnight

Questa DeRecensione di Live After Death, Special Edition 2008 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/iron-maiden/live-after-death-special-edition-2008/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su NovantaSette

Monta_emo
E gli Iron Maiden con questa recensione superano i Pink Floyd!!! 107 a 106

BananaCrusher
uhm i maiden che superano i floyd ,,,non va bene ,,,,dai qualcuno che rimonta il distacco ?? basterebbero anche solo un dark side/wish you in prima pagina e la gara è ancora aperta....

fullmentalkaoss
Chiunque deningra una band ed un album che rappresentano delle pietre miliari nella storia del rock, non è degno di far parte del mondo del rock stesso. UP THE IRONS for ever............................... .. 10 e lode a LANEYSTALEY per il post n° 33!! :-D @captainHowdy: sei grande, è la prima che leggo delle tue recensioni, ma mi basta per capire che sei un intenditore, e che hai capito nel profondo la musica dei maiden...

c'è
qua non si sa più di cosa parlare degli Iron Maiden. La tua è una recensione al cofanetto. Di musica non c'è nemmeno l'ombra, dai soltanto il link della recensione che c'è già. Forse fuori luogo è qualcos'altro

CaptainHowdy
@C'e': si la recensione e' al cofanetto di cui do le caratteristiche fondamentali per chi fosse indeciso se acquistarlo o no, spiego anche il perche' non parlo del concerto (tra l'altro sei nella categoria di chi non ne fregherebbe niente, percio' non vedo il motivo la tua insistenza) ma do la possibilita' a quel 0,000001% che non lo conosca di informarsi, percio' come vedi ti smentisco ancora, sei fuori luogo si, come quasi sempre, del resto. P.s.: ripeto, sui Maiden potrei recensire tutta la discografia dicendo cose non dette, non l'ho fatto qui e non lo faro' per non dare appigli a utenti come te che attendono soltanto il pretesto per sfogare bollori repressi.

fantastico

c'è
che bello, davvero. Sono senza parole

CaptainHowdy
Ah, se te lo chiedessi, il fatto che io pensi che tu sia sempre fuori luogo non nasce da questa recensione ma dalla tua presenza in generale su DeB, non te l'ho mai detto perche' non vedo il motivo di farlo con utenti che di solito non interagiscono con me anche se li trovo o poco interessanti o sgradevoli (buon vicinato si chiama), certo se vengono a provocare "quasi" a casa mia, il discorso cambia. Se vuoi possiamo ricominciare ad ignorarci. Saluti.

CaptainHowdy
I tuoi commenti sopra, che non avevo visto fiche' madavo il post precedente, confermano la mia tesi.

c'è
no, non me l'ero chiesto

meglio cosi'.

Valeriorivoli
NON PENSAVO DI TROVARE TANTA MMERDA E TANTI RICOTTARI. FATE SCHIFO TUTTI, NANI CULTURALI COMME DICKINSON, FECCIA DELLA TERRA...

CaptainHowdy
sei ancora qui tu, torna dai Cugini di Campagna, va...

c'è
brutta giornata oggi eh? mi conforta sapere che potresti parlare per ore dei Maiden, raccontando aneddotti che anche Harris si è dimenticato ormai. Ma non è che niente e niente l'unico che si è incazzato qua sei tu?

CaptainHowdy
Incazzato? Pensavo fossimo entrambi tranquilli. T'ho fatto solo notare dove secondo me hai detto cose fuori luogo e tu mi hai risposto di non esser d'accordo. Ti pare incazzato questo? E no, non solo aneddottistica potrei raccontare, ma non vedo cosa t'importa, metti i doppi 1 a prescindere, t'ho fatto (gentilmente, mi sembra) notare che se lo avessi fatto pure qui saresti stato intellettuealmente piu' onesto. Mi sembra di averti dimostrato che la recensione e' presente eppure insisti senza argomentare, vedi tu...

CaptainHowdy
Ora devo andare, perche' a differenza di quel che pensa il Rivoli ho pure un lavoro, rispondero'a qualsiasi altra questione domani mattina. Notte.

c'è
mi piacevi di più facevi l'offeso. Non dubito che tu sappia cose su Maiden che nessun'altro mortale su questo sito sa, ma dirlo e non dimostrarlo è un po' come dire che hai il cazzo di 37 centimetri. O lo tiri fuori o stai zitto. Comunque per problemi di ogni tipo puoi rivolgerti con fiducia agli editors

istituzionalizzerò la sufficienza politica per quelli che sono ritenuti i migliori dei maiden, quindi un bel tre a questa riedizione del famoso live (che m'ha fatto vedere mio fratello, ci sono loro in calzamaglia che fanno tanto formazione hair metal..) e un quattro a te, permettendomi di obiettare sullo'utilità in senso assoluto di una siffatta recensione.
Riguardo a quanto detto da Rivoli, trovo che alcune cose da lui dette siano assolutamente condivisibili, seppur leggibili solo qualunquisticamente parlando e a grandi linee. é vero che i maiden facevano e fanno affidamento su una certa iconografia anche a scopo di marketing, ma per fortuna non è quello il motivo del loro successo. L'essere metallari non è una sfiga, spesso è una fase, spesso prosegue per la nostalgia verso un determinato periodo della vita e annessa testimonianza musicale-metallica. Però spiegami il perchè dell'attacco a cpt gaio, francamente non l'ho capito.. per ultimo: @captainhowdy, ma alla fine ti piacciono ancora gli iron maiden?

CaptainHowdy
@C'e':mai stato offeso, non hai capito una cosa, m'importa poco della tua opinione, solo sei venuto a fare il supponentello qui senza averne i requisiti, e te lo dimostrato, altra cosa che non hai capito: non me ne frega neanche di dimostrare niente e l'esempio della lunghezza del membro si adatta piu' ai tuoi atteggiamenti su DeB che non ai miei, di Maiden parlo in abbondanza sul mio Blog e chi vuole venire la se li sorbe, qui so che sono poco accettati percio' doso con moderazione le cose non gia' recensite, come questa Special Edition, di cui ho dato, e te lo ripeto, tutte le informazioni possibili senza dilungarmi sul concerto perche' gia' conosciutissimo, in questo senso si tratta di una vera e propria recensione, brutta? forse, magari voleva esserlo. Per il resto nessun problema con gli Editors,almeno io, sei tu quello che ne ha visto che al contrario di quello che vorresti il mio scritto e' stato posto in HP e non nei Casi. Tutto sto discorso non te lo faccio da incazzato ma con la tranquillita' di chi sa di parlare con uno che capisce cio' che vuole dalle frasi altrui (in sto senso tu e il Rivoli non siete molto diversi) e detto in sincerita' con un utente, che a prescindere da sta recensione(ma da molto tempo prima), non gode di nessunissima stima da parte mia, per quello che puo' importarti. Saluti. @47:Si mi piacciono ancora,trovo che i loro ultimi album sian di grossissimo livello, dal vivo presentano spettacoli che vari giovincelli se li sognano e che il loro modo di mantenere il rapporto con i fans sia encomiabile, la recensione su cui nutri dubbi sull'utilita' non e' un doppione perche' presenta una riedizione con del materiale tra l'inedito e l'introvabile percio' mi sembrava giusto parlarne, visto che, a malincuore di molti, i Maiden importano ancora a molti (vista anche la massiccia presenza di commenti positivi nelle loro recensioni), poi in ordine, cptgaio sono io, Rivoli non ha ragione in nulla, la musica e' anche business e ognuno lo fa secondo il proprio gusto e i propri mezzi, tutti, nessuno escluso, se il modo di farlo di molto Metal da fastidio posso capirlo, ma sentito da uno che va a far promo tra tette e culi su AllMusic proprio e' fuori luogo. Sto Live ha fatto la storia del Metal e in tal senso il tuo 3 e' voto ingeneroso, pur standoti sul cazzo, non e' questione di nostalgia, mi sa che i Maiden non ve li leverete tanto presto dai coglioni, neanche quando smetteranno (se lo faranno...) di suonare, comunque ne riparliamo tra qualche anno ;-) Ciao Caro!

CaptainHowdy
era te l'ho dimostrato, non te lo...ovviamente...

mien_mo_man
tirare fuori i principi del tramonto è peggio ancora di dire che si è presa una citazione da severgnini. non che non sia un libro ben argomentato, è chiaro, ma è teso e tendente ad un obbiettivo unico, pur (mal)celato per mezzo di una patina di finto buonismo che dice "il rock non è cattivo in sé"... Roba da DC, roba da Gianni Rivera... A sto punto perché non citate Socci o Cecilia Gatto Trocchi? Perlomeno loro sono più sinceri e vengono allo scoperto nella loro democristianità fondamentalista.

Sanjuro
Musica tamarra di merda.

c'è
ti ho detto che una recensione del cofanetto non è una recensione, ma spazzatura. Non c'è nulla di supponente e neanche la tua opinione non è che mi cambi la vita ma al contrario di te la rispetto. Capita spesso che le discussioni nelle recensioni siano dello stesso valore della recensione quindi non c'è più nulla da dire

c'è
"si adatta piu' ai tuoi atteggiamenti su DeB che non ai miei" lanci la pietra e poi si nasconde la mano? CTRL+C CTRL+V dellE"Special Features" non mi sembra proprio sinonimo di recensione. Che ti devo dire, è una mia opinione, sarò libero di esprimerla? credo di si. Se non sei d'accordo o in qualche modo pensi di essere più true che poser rivolgiti con fiducia agli editors e chiedi di bannarmi causa la mia inutile presenza (questa si che si chiama supponenza, o fascismo? boh tanto è uguale).

Valeriorivoli
... queste copertine cretinamente DEMONIACHE e questa musica epicamente spastica possono far presa solo su bambocci mai cresciuti,anzi purtroppo i tanto temuti bamboccioni di Padoaschioppa, qui vengono fuori in tutto il loro fulgore. E' veramente triste vedere tutte queste recensioni su un gruppo minore e minorato come i Maiden, mai uscito fuori dal ghetto metallico alla musica colta, dove pastura e transuma, coi soldi che tanti imbecillotti giuggioloni continuano a elargire, manco fosse una sorta di religione: prenderanno il posto della Kiss Army?
La cosa tristissima è vedere in questi capoccioni di recensori e i loro lacché una sorta di cieca e ossessiva ripetizione di terminologia descrittiva delle musiche, qualcosa della paurosa mistica dell'uomo della folla, che non pensa, segue il suo pastore a prescindere da qualsiasi per gruppi mediocri, che fanno dischi di routine a josa, w che sono il corrispettivo metal dei Pooh riguardo a testardaggine reiterata, discografia sterminata e mediocrità culturale, e della techno per quanto riguarda le sonorità e la stessa accordatura delle drums.Basta vedere gli ZAMPONI GROSSI del loro nanaccio frontman, dickinson, i reiterati testi finto esoterici su musiche TUNZ TUNZ arpeggino d'atmosfera, poi urlo di TARZAN aioooooo...e zumzumzumzum e poi si ricomincia-quasi techno metal, per rendersi conto che non i King Crimson, i PFM, il Banco, o Alan Sorrenti dei primi album, ma gli Iron Maiden hanno il numero di rece piu alto...che tristezza.

gbrunoro
@rivoli
a parte che i poh sono una band che merita il massimo rispetto, non puoi evitare di ammorbarci con le tue cazzate? e dai sù, fai il bravo...

CaptainHowdy
@C'e': sei stato supponente si, ne avevi il diritto e potevi farlo, io avevo il diritto di fartelo notare e l'ho fatto,hai insistito e io ho ribadito, hai tentato gi rigirare la frittata e l'ho sistemata, non mi sembra di aver leso nessuna delle tue liberta', ho letto quello che avevi da dirmi, mi ha confermato l'idea che ho di te, e te l'ho fatto notare, mica ho detto che devi darmi ragione o che non puoi parlare, siccome tendi a capire quello che vuoi ed, appunto, a rigirare frittate, volevo esser sicuro che la questione ti arrivasse chiara, e per favore, non fare la pecorella vestita da lupo ora, non hai detto che la mia era una recensione sull'edizione, hai detto che non doveva essere pubblicata, rileggiti, e' questo che ha fatto nascere la discussione
Sul copiaincolla del contenuto non capisco qual'e' il problema visto che sopra ne commento (brevemente) i punti che ritengo piu' interessanti ,inoltre ,ripeto visto che non capisci, le cose fondamentali sull'edizione le cito eccome. Comunque questo cambio di tattica da agressivo a vittima poco ti si addice. @Sanjuro:elegante al solito,eh? @Rivoli:certo che fare figure di m.... ti piace proprio... @Mien:Grazie per esser passato.

CaptainHowdy
Vedo, dal commento del caro Mien, che non si e' capito bene il senso delle citazioni nell'incipit, ma secondo voi,onestamente, ammetto di aver preso una citazione da Severgnini cosi' tanto per fare? per accollarmi una brutta figura cosi'? gratuitamente? E' ovvio che c'e' dell'altro: e' ovvio che voglio far capire che penso che l'atteggiamento di molti "colti" ,e di uno in particolare su DeB, sia un travestimento e non una vera attitudine, e' ovvio che voglio far capire che far citazioni forbite non significa per forza esser intelligenti, e' ovvio che voglio far capire che usare un linguaggio complesso e raffinato non e' sinonimo di spessore culturale, e' ovvio che il mio e' un rivendicare il valore della semplicita' contrapposta alla volgarita' della retorica ostentata.
Tutto qui, non si dovrebbero spiegare queste cose, perche' il rischio e' quello di dar l'occasione di rigirare ancora le mie intenzioni, ma visti i commenti forse e' meglio cosi'.

c'è
che non doveva essere pubblicata? ma vedi che sei tu quello che rigira le frittate?

#

c'è | Data: 3/3/2008 | Voto: — | Voto al Disco: —

ma i casi letterari non sono stati istituiti apposta?

CaptainHowdy
Se di grazia mi vuoi spiegare il senso di questa frasetta...se vuoi eh...

CaptainHowdy
Cerchero' di essere per l'ultima volta chiaro: tu puoi dire quello che vuoi, penso di essere uno degli utenti piu' disponibili al dialogo su ste pagine (e lo dico peccando di immodestia forse), mai pensato di togliere ad alcuno il diritto alla parola, tanto meno a te, anche se rararamente mi trovo in accordo con te ed inoltre ricordo atteggiamenti tuoi su ste pagine decisamente al limite del sopportabile per quel che riguarda le buone maniere e le regole civili di condivisione, ma quelli sono fatti tuoi, ognuno ha il diritto di scegliere il modo di porsi che vuole anche rischiando pessime figure. QUI, in questa recensione hai postato un commento decisamente e per uan volta fuori luogo, te l'ho gia' dimostrato, sono stanco di ripetere, e in piu' l'hai fatto con il tuo solito atteggiamento supponente ed arrogantello, te l'ho fatto notare, civilemente, mi pare, tutto qui. Nessuna censura, nessun contrasto o nervosismo particolari, ho ben altro da fare che preoccuparmi di ste cose, solo che continui ad arrampicarti sugli specchi, vieni in una mia recensione a fare il gradassso (atteggiamento che ti e' fin troppo consentito fare in sto Sito) dovevi aspettarti una mia (civile) replica no? Mi sa che l'atteggiamento fascista tra i due non l'ho avuto io (anzi togliendo l'ipotetica, non l'ho avuto io e basta.)

CaptainHowdy
Disgrafia a iosa, scusate..

mi sono espresso male, la ritenevo dubbia come recensione sul disco in se, perchè hai recensito a conti fatti solo gli extra (che è un po' come recensire il packaging..)e di un disco plurirecensito.. il tutto senza polemica alcuna, l'ho buttata un po' lì, alla fine voglio bene a tutti. Rivoli ha ragione nel dire che certa gente, con strategie di marketing, tende a volgere i propri "richiami commerciali" verso certe fascie d'utenza: ovvio che poi tutti, o quasi, vogliono vendere, e sicuramente non è questo che rimprovero ai maiden.ci tenevo a precisare todos qui. saluti sentitissimi

CaptainHowdy
47, amico mio non cascarmi anche tu ste cose, se avessi recensito il Live sareste stati tutti quanti a dirmi che la recensione c'era gia' (tra l'altro emtto il Link per leggerne una), suvvia che acca' nisciuno e' fesso (se si scrive a cosi'), ho recensito quello che questa versione aggiunge di piu', e non c'entra con il packaging, parlo del documentario e dei Live extra (tutta cosa non gia' recensita su DeB), faccio notare le cose principali della riedizione (la presenza della nuova masterizzazione), aggiungo un paio di curiosita' per invogliare e cito persino il prezzo, tutto questo nello spazio piu' breve possibile per non urtare troppo la sensibilita' di voi Maidenintolleranti, la verita' e' che qualunque cosa sui Maiden non ti va a prescindere, magari non tutti la pensano cosi' dovresti cominciare ad accettare il fatto. Sul discorso che fa il Rivoli e' sempre una questione di singole sensibilita', dovresti smettere di considerare merda tutto cio' che non ti va (compreso il marketing) o meglio, considerarlo pure merda ma accettarne serenamente l'esistenza (e soprattutto considerare a priori idioti chi certa musica invece l'apprezza), cosa che purtroppo fai a fatica, neanche i Maiden t'avessero portato via la ragazza amico mio! Suvvia... Con Stima.

CaptainHowdy
Sia inteso: il discorso e' sul principio di fondo, non su altro: dal mio punto di vista sei liberissimo di mettere tutti gli 1 che vuoi e manifestare la tua avversita' per i Maiden, chiaro, non e' mia intenzione criticare il diritto di critica...(e scusa il giuoco di parole ;-) )ma di contestare certi toni troppo accesi si, in questo senso tu sei tra gli utenti con cui e' piu' piacevole discutere.

difatti non considero merda tutto quello che non mi va, e che tu ci creda o no i dischi dei mèiden li ho sentiti tutti. non odio nemmeno il marketing, che ci fa parte della nostra società, (semmai posso criticare chi basa il suo successo solo sul marketing, ma non è il caso dei maiden)e che ha fatto innegabilmente ampliare il pubblico di questo gruppo.. non era un giudizio, era una constatazione, mi riferivo solo al fatto che quanto detto da rivoli riguardo ai maiden è vero, ma vale per mille altri gruppi, indipendentemente che mi vadano giù o meno. ora lo dico, i maiden non sono merda, non mi piacciono e li trovo sopravvalutati, per me potevano chiudere la carriera con cinque buoni dischi e stop. ma come il mio parere è soggettivo, lo è indubbiamente anche il tuo. E comunque l'hai detto tu, hai recensito il "contorno" della riedizione del disco;del disco, per non annoiare noi "haters" non hai parlato, quindi hai scritto una pagina illustrando solo le aggiunte alla versione originale.. (e comunque t'ho messo 4 perchè l'hai fatto bene, mi chiedevo se fosse realmente necessario) Comunque mi scuso del fatto che ti rompo le palle a ogni recensione che fai su di loro ;-)

CaptainHowdy
Tu non rompi le palle mai, solo che appunto l'utilita' della recensione e' che parla di cose non gia' recensite qui, e scusa l'immodestia ;-) Ciao! P.s: sempre rivendicato la mia assoluta soggettivita' nelle valutazioni...

grazie cpt. byez ;-)

c'è
ok, torno a leggere questa pagina. Significa che c'è una pagina apposta per tutti quei testi che parlano di tutto tranne che di musica. Il package o le special features ecc.

CaptainHowdy
Evidentemente chi di dovere non l'ha pensata cosi'... vedi: sei tu che devi rivolgerti con fiducia agli Editors...sulla questione che (ri)sollevi posso dirti che ti ho gia' spiegato a sufficienza dove sbagli (Post 15 e 67 ma pure negli altri), percio' non mi dilungo ancora. Saluti.

brusko
è haevy metal classico, c'è a chi piace e a chi non piace, preferisco l'hard rock, ma che questo live sia ben suonato è un dato di fatto

Culo
Che pagina spaccaossa, tritura budella! Subito tra le preferite.

cptgaio
cptgaio Divèrs
Mi stai adulando! (o no?) ;-)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
Certo che tra C'è e Rivoli non so chi fosse più triste... peccato non esserci stato :D Pagina memorabile CPT :DD

CaptainHowdy
Grazie Teen. Ps. Non parlerei al passato: sono ancora tra noi (con altre utenze)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
Lo so bene capitano :D

Knolthom
Uno dei migliori live della storia