Mo' te vojo contà n'fatto che m'è sucesso ieri. M'ha detto: "Papà, che me porti a comprà 'n pajo de scarpe a via Veneto?" Capirai a me me s'è allargatu er core, io e mi fija a via Veneto, guai a chi maa guardava. Mentre se stava a guardà la vetrina de scarpe, passeno du giovanotti e dicheno 'na frase che a me nu m'è piaciuta, io me giro e dico "A cornuto! Vie' qua a cornuto!" È venuto tutto spavardu er più grosso e m'ha dato un cazzotto in bocca, me lo so' guardato, ho sputato e j'ho detto: "Mancu er sangue me fai usci', a cornuto, in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesù Cristo, J'ho rottu er setto nasale, j'ho frantumato 'e mucose e je dicevo "arzete, arzete, a cornuto arzete!" j'ho detto. Pieno de sangue per tera, a ettolitri. Nun s'è arzato, mòo so' guardato, me so' girato, me so' risistemato 'a giacca. A quer punto m'ha detto "papà che è successo?", mi fija. "Niente, due de passaggio, 'namo a compra' le scarpe" j'ho detto...A ME IL LIBRO TRASMISE QUELLE IMMAGINI, E NON FRA INTENDETEMI.

E d'altronde, chiunque deve imparare dal prossimo buon interlocutore come crescere, che cronologicamente parlando non conta, e prima o poi dovrà insegnare a qualcuno quello stesso quantum.

Leggi che ti rileggi, comprendi aldilà delle ideologie professate, quanto importi non esimere dal discorso-percorso le tue stesse capacità apprenditive di base, trasmettendo empatia a chi se lo merita

per dare nozioni a chi non ha senza nulla togliere nei propri contenuti immuno-sensoriali di livello.

De-saluti

IL Vostro BAUMANIANO ed òrchido UPSIDER