Band di matrice progressive-pop emersa negli anni '80, spesso considerata sottovalutata. Negli anni '80 pubblicarono tre album, si sciolsero e poi si riunirono negli anni 2000 con John Beck e Bob Dalton affiancati da John Mitchell. Francis Dunnery ha recentemente ripreso lo spirito della band aggiungendo le sue iniziali al nome (It Bites FD) e pubblicando l'album Return to Natural nel 2024.

Formati negli anni '80 (Regno Unito). Hanno ottenuto visibilità con il singolo "Calling All the Heroes" (hit UK negli anni '80).

Il recensore valuta Return to Natural come un progetto riuscito nel riprodurre lo spirito anni '80 della band, con ottime prestazioni strumentali ma melodie meno brillanti e una produzione percepita come un po' morbida. L'album piacerà soprattutto ai fan storici. Il giudizio complessivo è discreto (3/5).

Per: Appassionati di progressive rock, fan del pop-rock anni '80 e seguaci di Francis Dunnery.

 Non proprio tutti coloro che si interessano di prog conoscono gli It Bites, davvero, non si parla tantissimo di loro, sono probabilmente uno dei gruppi più sottovalutati dell’intero movimento.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98123 Risoluzione: 600 x 452
Tu e It Bites FD
Chi conosce It Bites FD?
Carico...