IV Luna sono una band romana dedita a un prog metal con forti influenze del progressive anni '70. Lineup citata nella recensione: Michele e Luciano Chessa (chitarre), Andrea Caminiti (basso), Alex Giuliani (batteria).

Secondo la recensione su DeBaser, i IV Luna sono nati e cresciuti a Roma; hanno pubblicato il demo "Libera Mente" (2000) e l'album "D'Incanto" (2003) con la Blond Records di Enrico Capuano. Collaborazioni segnalate sulla registrazione includono Monica Proietti Tuzia (voce), Flegias (Necrodeath) e Mirco Cicconi (flauto).

I IV Luna, band romana, pubblicano D'Incanto (2003) con chiari riferimenti al progressive anni '70 e un approccio prog metal moderno. La recensione elogia tecnica e sensibilità artistica, segnala tracce di spicco come "Allucinazioni" e "Petili Di Cenere" e nota qualche calo in episodi isolati. Nel complesso un lavoro maturo e consigliato.

Per: Amanti del progressive metal e del rock progressivo italiano

 Nascono e crescono a Roma i IV Luna; in un ambiente musicale fertile e vivo al quale si continua ad antecedere la solita esterofilia cieca e "mondana" (chi ha detto Metalcore?).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85562 Risoluzione: 600 x 106
Tu e IV Luna
Chi conosce IV Luna?
Carico...