Cantante e autrice tedesca di origini ghanesi, emersa nel panorama mainstream vincendo The Voice of Germany e pubblicando gli album "Ivy" e "Wildfires".

Ha vinto The Voice of Germany (2012). Ha pubblicato l'album di debutto "Ivy" e il secondo album "Wildfires"; è nata da genitori di origini ghanesi ed è nota per influenze soul e pop.

Recensione che confronta il debutto convenzionale "Ivy" con il più personale "Wildfires": passaggio stilistico verso arrangiamenti più curati e influenze esotiche. L'autrice viene descritta come interprete più espressiva rispetto al passato, nonostante tracce non sempre azzeccate. Voto del recensore: 3 (testo segnala anche un 3,5).

Per: lettori interessati a pop-soul, fan dei talent show, chi cerca musica con influenze africane ed elettroniche

 Giovane interprete e autrice tedesca, ma di origini ghanesi, Ivy Quainoo inizialmente non aveva catturato la mia attenzione particolarmente: da me scoperta in modo del tutto casuale, ossia tramite un duetto tra la suddetta e Florence Welch sulle note di "Shake It Out" in occasione della finale di "The Voice of Germany", l'ho da subito ritenuta sì dotata di una buona voce, ma al contempo decisamente poco incisiva o degna di nota, colpa anche di un album di debutto, l'omonimo "Ivy", che le cuciva addosso le vesti di una cantante soul piuttosto convenzionale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85572 Risoluzione: 600 x 900
Tu e Ivy Quainoo
Chi conosce Ivy Quainoo?
Carico...