James Cotton (1935–2017) è stato un armonicista, cantante e bandleader blues americano, allievo di Sonny Boy Williamson II, che ha suonato con Howlin' Wolf e nella band di Muddy Waters.

Nelle recensioni e nelle fonti pubbliche è riportato che Cotton è nato nel 1935 e morto nel 2017, è stato allievo di Sonny Boy Williamson II, ha suonato con Howlin' Wolf e ha fatto parte della band di Muddy Waters. Ha registrato numerosi album (circa una ventina secondo la recensione) e ha collaborato con artisti come Bonnie/Bonamassa, Gregg Allman, Keb Mo, Warren Haynes, Delbert McClinton e Ruthie Foster (citati nella recensione di Cotton Mouth Man).

James Cotton (1935–2017) è stato un armonicista, cantante e bandleader del blues americano. La recensione su DeBaser celebra Cotton Mouth Man come un disco esplosivo, registrato oltre gli 80 anni con ospiti di rilievo. Nella recensione emergono i suoi legami con Sonny Boy Williamson II, Howlin' Wolf e Muddy Waters. Il giudizio espresso è molto positivo (5 stelle).

Per: Appassionati di blues, amanti dell'armonica, ascoltatori di blues classico e collezionisti di dischi.

 Una leggenda dell'armonica blues!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85687 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 24353 Risoluzione: 126 x 139
Tu e James Cotton
Chi conosce James Cotton?
Carico...