James Last (nato Hans Last, 1929–2015) fu un direttore d'orchestra, arrangiatore e compositore tedesco noto per i suoi arrangiamenti easy listening e per la vasta produzione discografica.

Ha iniziato a pubblicare e ottenere successo a partire dagli anni '60; l'album In Concert (1969) è citato come uno dei suoi maggiori successi. Secondo la recensione fornita, le vendite complessive sono state valutate intorno ai 100 milioni di dischi. È noto soprattutto come arrangiatore che ha contribuito a diffondere brani classici a un pubblico popolare.

Profilo e raccolta di informazioni su James Last basati su recensioni e dati pubblici verificabili. Il focus è sull'album In Concert (1969) e sul ruolo di Last come arrangiatore e diffusore della musica classica verso un pubblico più ampio. Include link ad alcune opere significative e una citazione dalla recensione di DeBaser.

Per: Ascoltatori di easy listening, appassionati di arrangiamenti orchestrali e chi vuole scoprire connessioni tra pop e musica classica.

 Più che una recensione questo scritto vuole essere un tributo ad un artista, compositore e specialmente arrangiatore musicale scomparso nel 2015 la cui produzione ed il contributo alla diffusione ed apprezzamento della Musica è al di la di ogni discussione, come senza dubbio è il suo successo commerciale valutato nella vendita di circa 100 milioni di dischi sulla base di una sterminata produzione che parte nel lontano 1963.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85706 Risoluzione: 400 x 554
Id immagine: 5118 Risoluzione: 126 x 126