Jason Eli Becker (nato il 22 luglio 1969) è un chitarrista e compositore statunitense noto per il virtuosismo neoclassico e il contributo al movimento shred. Membro del duo Cacophony con Marty Friedman e coinvolto nella scena hard rock/metal della fine degli anni '80, la sua carriera come esecutore fu interrotta dalla diagnosi di sclerosi laterale amiotrofica (SLA) all'inizio degli anni '90; nonostante ciò ha continuato a comporre musica.

Ha registrato l'album solista Perpetual Burn e l'album Perspective; fu membro di Cacophony con Marty Friedman; fu ingaggiato nella David Lee Roth band prima della diagnosi di SLA; continua a comporre musica nonostante la malattia utilizzando sistemi di comunicazione assistita.

Le recensioni disponibili lodano Jason Becker come uno dei massimi virtuosi della chitarra shred. Perpetual Burn è descritto come un manifesto tecnico ed emozionale; Perspective è visto come un testamento musicale successivo alla diagnosi. Le recensioni sottolineano tecnica, melodia e la collaborazione con Marty Friedman.

Per: appassionati di chitarra, fan del rock strumentale e del metal tecnico

 Questo disco rappresenta per molti uno dei capitoli principali della Bibbia della chitarra shred, cioè di quel particolare modo di rapportarsi alla sei corde, diffusosi intorno ai primi anni ’80, che faceva letteralmente "a pezzi" quelli che erano i riferimenti tecnico/stilistici dei chitarristi degli anni precedenti (vedi Blackmore, Page, etc.).

  Scopri la recensione

 "I have Amyotrophic Lateral Sclerosis (ALS or Lou Gerigh's Disease). It has crippled my body and speech, but not my mind..."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85782 Risoluzione: 315 x 461
Id immagine: 1610 Risoluzione: 126 x 184
Tu e Jason Becker
Chi conosce Jason Becker?
Carico...