Devo dire che tutte le volte che prendo in mano questa Special Edition è sempre un giorno assolutamente speciale. Songs From The Wood - 40th Anniversary Edition 'The Country Set' aggiunge quel qualcosa in più ad un album che è già succulento di per sé. Oltre all'album, ci sono gli Associated Recordings, alcune canzoni incluse nell'album ma arrangiate in modo più o meno diverso. Una sorpresa incredibile me l'ha destata il fatto che questo set include anche Working John, Working Joe, canzone che è stata poi scartata e inclusa nell'album A (1980) [disco a cui i Jethro Tull risponderanno facendo uscire il mio terzo album preferito: The Broadsword And The Beast (1982)].

Questa Special Edition contiene 3 CD e 2 DVD: il CD 1 include gli album e gli Associated Recordings che comprendono anche Old Aces Die Hard, una canzone che non è mai stata usata come traccia bonus in un album e non è stata mai inclusa in un album antologico. Ma la sorpresa arriva con Strip Cartoon, canzone che è una delle due tracce bonus dell'album Too Old To Rock'N'Roll: Too Young To Die! (l'altra è A Small Cigar): è stato incluso in questo box set perché è il lato B del singolo The Whistler.

Sorprende inoltre che anche in questo box set compaia la primissima versione di One Brown Mouse, anche perchè questo brano era già stato incluso nel box set Too Old To Rock'N'Roll: Too Young To Die! - The TV Special Edition. Il CD 2 e il CD 3 includono un concerto che i Tull hanno fatto al Capitol Centre il 21/11/1977. Il DVD 1 contiene l'album e gli Associated Recordings e il DVD 2 tutto il concerto al Capitol Centre.

Sono sicuro che questo box set prima o poi diventerà un super classico e una super chicca per i collezionisti e gli appassionati. Se siete fan dei Tull non lasciatevi scappare questa edizione da collezione!!