Autore del libro 'La luce chiara e dura del genio', ritratto biografico/memorie di Jackson Carey Frank, scritto con uno stile asciutto e cronachistico.

Ha scritto il libro di memorie/biografia su Jackson Carey Frank intitolato 'La luce chiara e dura del genio'. Il testo, secondo la recensione su DeBaser, adotta uno stile narrativo asciutto e cronachistico; Abbott si impegnò a raccogliere informazioni e a promuovere la riscoperta del talento di Frank.

Jim Abbott è l'autore del libro 'La luce chiara e dura del genio', una biografia/memorie dedicata al cantautore Jackson Carey Frank. Il testo adotta uno stile asciutto e "cronachistico" per raccontare le tragedie e il lascito musicale dell'artista. La recensione evidenzia gli eventi chiave (l'incendio a scuola, il disco prodotto da Paul Simon, i ricoveri psichiatrici) e celebra la bellezza delle canzoni nonostante la vita tormentata. La rilettura postuma delle registrazioni è parte del lascito raccontato nel libro.

Per: Lettori interessati a biografie musicali, al folk anni '60 e a storie di artisti tormentati come Jackson C. Frank.

 Questa è la storia di Jackson Carey Frank, uomo e cantautore, scritta da un suo amico, tale Jim Abbott, che usa per l'occasione uno stile narrativo asciutto e "cronachistico" - a sottointendere che non c'è bisogno di calcare troppo le tinte, emotivamente parlando, al cospetto della sequenza di tragedie che colpì il personaggio protagonista del libro.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Jim Abbott
Chi conosce Jim Abbott?
Carico...