Jimmy Haslip è un bassista statunitense, membro fondatore degli Yellowjackets e musicista noto per il suo lavoro nella fusion e per la carriera di turnista e solista.

Membro fondatore degli Yellowjackets; noto bassista nella scena jazz fusion; ha pubblicato il suo primo disco solista, Arc, nel 1993; ha svolto attività di turnista in produzioni AOR (citato il contributo a Gino Vannelli, "Brother To Brother"); ha collaborato con musicisti come Vince Mendoza, John Scofield, Joshua Redman e Randy Brecker.

Recensione positiva dell'album solista Arc (1993) di Jimmy Haslip. Il recensore sottolinea il groove, il sound potente e la discrezione musicale di Haslip. Collaborazioni di alto profilo (Vince Mendoza, John Scofield, Joshua Redman, Randy Brecker) arricchiscono il disco. Brani lenti evidenziano il tocco e il controllo sonoro del bassista. Voto finale 7/10.

Per: Appassionati di jazz fusion, bassisti, fan degli Yellowjackets e di jazz strumentale

 Il nome del bassista Jimmy Haslip è ben noto agli amanti della fusion music, essendo membro fondatore degli Yellow Jackets ma anche turnista richiestissimo, nonché vero deus ex machina di alcune delle produzioni AOR più raffinate - basti pensare a "Brother To Brother" di Gino Vannelli.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85978 Risoluzione: 225 x 263
Id immagine: 12104 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Jimmy Haslip
Chi conosce Jimmy Haslip?
Carico...