Collaborazione tra il musicista gallese John Cale (cofondatore dei Velvet Underground) e il compositore americano Terry Riley (pioniere del minimalismo).

La collaborazione è documentata dall'album 'The Church Of Anthrax' (1971). Nel progetto, secondo la recensione, Riley suona piano, organo e sax mentre Cale suona viola, clavicembalo e piano; Cale risulta produttore esecutivo e ci furono contrasti sulla post-produzione che portarono Riley a voler cancellare il suo nome senza successo commerciale.

La recensione analizza l'album 'The Church Of Anthrax' mettendo a confronto il minimalismo di Terry Riley e l'approccio rock di John Cale. Si evidenziano momenti di classe e originalità, insieme a una realizzazione giudicata parziale. Viene citata la titletrack come punto di forza. Valutazione complessiva: 3/5.

Per: Appassionati di minimalismo, sperimentazione, rock d'avanguardia e storia del rock.

 Nella titletrack che inaugura il disco c'è tutta la loro classe.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 2168 Risoluzione: 126 x 126
Tu e John Cale & Terry Riley
Chi conosce John Cale & Terry Riley?
Carico...