John Evan (nato come John Evans) è un musicista inglese noto per il suo ruolo di tastierista/pianista associato ai Jethro Tull e per la sua partecipazione alle prime formazioni note come The John Evan Band. Live '66 è una rara testimonianza dal periodo degli esordi.

Tastierista/pianista inglese associato ai Jethro Tull; noto anche come John Evans; membro originario di formazioni giovanili citate nelle recensioni; autore/partecipante dell'album Live '66 pubblicato tramite A New Day Records.

Recensione critica di Live '66, una testimonianza dal 1966 della John Evan Band, interessante per i fan storici ma tecnicamente modesta. Il disco è stato curato per i collezionisti e pubblicato dalla A New Day Records. Testo che ricostruisce le origini del gruppo con riferimenti a Ian Anderson e Jeffrey Hammond.

Per: fan dei Jethro Tull, appassionati di rock anni '60, collezionisti di registrazioni storiche

 Alle origini estreme dei Jethro Tull, prima che si chiamassero con questo appellativo, c'era la John Evan Band, quando r'n'b significava rhythm and blues nel vero senso della parola, e non seguiva ancora i canoni oggi tanto in voga dell'orrenda storpiatura rap/hip-hop di questo termine.

  Scopri la recensione

 La John Evan Band nacque nel 1964 dall'idea di tre compagni che frequentavano la scuola d'arte: tali Ian Anderson (chitarra flamenca spagnola), Jeffrey Hammond (basso) e John Evans (batteria), Ispirati da una band locale di nome The Atlantics, che aveva un grande successo fra le ragazze.

  Scopri la recensione

 Questo disco è una rara testimonianza live del 1966, registrata in ottobre a Casterton e raccoglie quello che era il tipico repertorio del tempo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 24252 Risoluzione: 600 x 393
Tu e John Evan
Chi conosce John Evan?
Carico...
Altri siti