John Patrick Shanley (nato nel 1950) è un drammaturgo e sceneggiatore statunitense, autore della pièce 'Doubt: A Parable' e della sceneggiatura di 'Moonstruck'. Ha vinto il Pulitzer Prize per il Teatro e un Academy Award per la sceneggiatura.

Vincitore del Premio Pulitzer per il Teatro (2005) per 'Doubt: A Parable' e vincitore dell'Oscar per la miglior sceneggiatura originale per 'Moonstruck' (film del 1987). Autore sia per il teatro che per il cinema, spesso affronta temi morali e conflitti etici.

La recensione analizzata offre una lettura critica e misurata di Il Dubbio, apprezzando alcune interpretazioni (Amy Adams) e rimarcando carenze di introspezione emotiva. Shanley è noto come drammaturgo e sceneggiatore vincitore di importanti premi. Il materiale qui presente è focalizzato soprattutto sul film e sulle performance.

Per: lettori interessati al dramma morale, appassionati di teatro e sceneggiature, fan delle interpretazioni attoriali intense

 L'obiettivo del film, apparentemente, è di trasmetterci il dubbio di madre Aloysius. Questo intento non è assolutamente arrivato allo spettatore, dato che i sentimenti non sono resi da nessun tipo di introspezione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86172 Risoluzione: 600 x 800
Tu e John Patrick Shanley
Chi conosce John Patrick Shanley?
Carico...
Altri siti