La musica di "Animalia Corolla" dei Juppala Kaapio è una celebrazione pagana alla Dea Natura.

Officiano il rito il giapponese HITOSCHI KOJO e la svizzera CAROLE ZWEIFEL. Ci prendono per mano e ci conducono lungo uno spirituale percorso dove s'incontrano diverse culture, diverse suggestioni unite da un religioso tributo alla vita.

Con archi, ronzii, campane, flauti, synth e fluttuanti vocalizzi creano un sognante flusso Drone-Folk, un'astratta Psychedelia ecologica che magicamente si fonde al canto della natura, canti di uccelli, lo scorrere di acque, fruscii fra gli alberi. La Vita.

Con "APE REGINA" siamo in piena trance mistica. Vibrazioni di archi, percussioni, voci creano una dimensione dove uomo e natura si uniscono. Non possiamo che partecipare in religioso silenzio

A differenza di altri gruppi Drone, che spesso s'avventurano oltre l'atmosfera, con i Juppala Kaapio rimaniamo con i piedi ben saldi a terra in estatica ammirazione davanti ai fiabeschi paesaggi  che creano con la loro musica.

Un biglietto per un viaggio in misteriose regioni. Personalmente ci sento molto il Giappone più incontaminato, ma è una suggestione molto soggettiva. Ognuno può chiudere gli occhi farsi trasportare dalla propria sensibilità e fantasia.

Suoni come le nuvole.

Rivedo i paesaggi dipinti dai più spirituali Popol Vuh e lontane vibrazioni della Third Ear Band di "ALCHEMY"

Nessun amante dei suoni più avventurosi e fiabeschi dovrebbe negarsi "Animalia Corolla".

Per chi ama viaggiare con la mente.

Elenco e tracce

01   Moosfluh (04:22)

02   Yôkoso (06:05)

03   Pollen Penetration (06:48)

04   Yetti Frottage (12:40)

05   Blooming Cocoons (11:20)

06   Ape Regina (09:53)

07   Saturatus (13:39)

Carico i commenti...  con calma