Justin Chadwick è un regista britannico noto per film come L'altra donna del re (The Other Boleyn Girl) e Mandela: Long Walk to Freedom.

Regista cinematografico britannico attivo nel cinema di narrativa e biografico.

La recensione valuta L'altra donna del re di Justin Chadwick come un film con un buon cast ma una regia e una messa in scena poco incisive. La rappresentazione funziona fino a metà, poi manca il giusto approfondimento storico e scade in toni da soap-opera. Le interpretazioni (Portman, Johansson, Bana) vengono considerate positive ma non sufficienti a salvare il film.

Per: lettori di recensioni cinematografiche e appassionati di drammi storici

 Seppure la regia non proponga sprazzi particolari, quasi priva di esterni, al pari della fotografia che punta ripetitivamente sulle medesime tonalità, si può dire che la rappresentazione funzioni fino almeno a metà del film, ma non oltre, non arrivando ad includere a dovere il contesto storico e l'effettiva portata di detti eventi, affidandosi piuttosto ad una chiave di lettura troppo leggera se vogliamo che evidenzia maggiormente gli aspetti da soap-opera come intrighi e le gelosie, il che fa sì che si arrivi un po’ faticosamente alla conclusione del film.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Justin Chadwick
Chi conosce Justin Chadwick?
Carico...