Kajagoogoo è una band inglese new wave/synth-pop formatasi alla fine degli anni '70, nota soprattutto per il singolo del 1983 "Too Shy" e per l'album d'esordio "White Feathers".

Formatisi alla fine degli anni '70 come Art Nouveau, i Kajagoogoo ottennero un grande successo con il singolo "Too Shy" (1983). L'album d'esordio "White Feathers" coinvolse Nick Rhodes (Duran Duran) in veste di produttore. Limahl fu il cantante originale e in seguito intraprese una carriera solista con il brano "The NeverEnding Story"; Nick Beggs, bassista originale, divenne poi cantante della band e principale compositore per l'album "Islands" (1984).

Recensione critica e ironica dell'album d'esordio White Feathers. Il pezzo 'Too Shy' è riconosciuto come hit mondiale, mentre il resto dell'album è giudicato piuttosto artificiale e costruito per il mercato. Si segnala il cambio di cantante (Limahl defenestrato; Nick Beggs assume poi il ruolo) e la successiva carriera solista di Limahl.

Per: Appassionati di synth-pop, nostalgici degli anni '80, lettori di DeBaser

 Sotto allora con l'hit mondiale "Too Shy" dall'incedere rarefatto, col basso di Nick Beggs a dettare il ritmo del pezzo unitamente alla voce calda, senza sussulti, del singer Limahl, elementi risolutivi che portano il nome scioglilingua della band in tutte le discoteche del mondo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86428 Risoluzione: 400 x 292
Id immagine: 20519 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Kajagoogoo
Chi conosce Kajagoogoo?
Carico...