Collettivo anarco-punk milanese formato a metà anni Novanta, attivo nei centri sociali e sulle scene italiane ed estere. Suono caratterizzato da hardcore punk con tastiere e parti melodiche; forte impostazione DIY e impegno politico nei testi.

Formatisi a metà anni Novanta; base Milano; stretti legami con i centri sociali (registrazioni e concerti). Lineup variata nel tempo: tra i nomi citati nelle recensioni figurano Milena (voce), Valeria Disagio (voce), Valentina (ex voce), Sarta (chitarre), Puj (chitarre), Ale/Nonno (basso), Don (tastiere), Lisa (sintetizzatori), Ghallonz (sintetizzatori), Rissa (batteria), Quaglia (sassofono), Loky (batteria). Hanno effettuato tour internazionali (menzionato un lungo tour in Russia e date in Francia). Alcune ristampe e materiali sono stati ripubblicati e il gruppo ha reso disponibile almeno una pubblicazione in download gratuito sul proprio sito. Temi ricorrenti: alienazione urbana, critica al consumismo, realtà autogestite e resistenza.

Kalashnikov è un collettivo anarco-punk formato a metà anni Novanta e con base a Milano. Le recensioni su DeBaser evidenziano un suono hardcore punk con tastiere, vena melodica e forte sensibilità politica. Molto attivi dal vivo (Italia e estero), pubblicano e ristampano materiale con approccio DIY. La ricezione critica è generalmente favorevole, con apprezzamento per energia e coerenza.

Per: Amanti dell'hardcore punk e dell'Anarcho-punk, frequentatori di centri sociali e appassionati di scena DIY.

 Vedere i Kalashnikov dal vivo è sempre un piacere

  Scopri la recensione

 Il futuro è da cercarsi in quelle pozze d'acqua nera, che sembrano morte ma riflettono il cielo

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86432 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 19425 Risoluzione: 126 x 71
Tu e Kalashnikov
Chi conosce Kalashnikov?
Carico...