Ken Kesey (1935–2001) è un autore americano noto per il romanzo One Flew Over the Cuckoo's Nest (1962) e per il suo ruolo nella controcultura degli anni '60 con i Merry Pranksters.

One Flew Over the Cuckoo's Nest pubblicato nel 1962; dal romanzo fu tratta una celebre pellicola con Jack Nicholson. Kesey è associato al gruppo dei Merry Pranksters e all'opera The Electric Kool-Aid Acid Test.

Recensione positiva che esalta lo stile visionario e delicato di Kesey. Il romanzo descritto è Qualcuno volò sul nido del cuculo (1962), raccontato dal punto di vista di un narratore indiano e incentrato sul conflitto con la Grande Infermiera. L'autore viene collegato anche al successo cinematografico con Jack Nicholson. Consigliato a chi cerca storie drammatiche e ben scritte.

Per: lettori di letteratura americana, appassionati di romanzi drammatici e della controcultura

 Non capisco. Parebbe un grande autore, a giudicare da questo romanzo; un autore drammatico dotato di uno stile personalissimo e di una capacità di raccontare ultraterrena, visionaria e delicatissima; eppure, questo libro è l'unico, tra i suoi, ad essere stato pubblicato nella nostra lingua.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86553 Risoluzione: 241 x 224
Id immagine: 9901 Risoluzione: 126 x 147
Tu e Ken Kesey
Chi conosce Ken Kesey?
Carico...