Keni Burke è un musicista, cantante, bassista e produttore americano, noto soprattutto per il brano "Risin' to the Top" e per essere stato membro del gruppo The Five Stairsteps.

Il brano "Risin' to the Top" è uno dei suoi lavori più riconosciuti ed è stato frequentemente campionato in produzioni hip-hop e R&B.

Il singolo analizzato contiene due brani; il lato A, "Rising to the top", è definito un capolavoro dal recensore per sonorità fresche e un giro di basso memorabile. Il secondo brano è apprezzato ma oscurato dall'A-side. Valutazione complessiva: 5 stelle, soprattutto per "Risin to the top".

Per: appassionati di R&B, soul, DJ e collezionisti di vinili

 Esatto, due brani, ma direi che il vero capolavoro è il brano sul lato A, "Rising to the top", un brano che difficilmente non piace, dalle sonorità fresche, una piano che spinge nel momento giusto ed in perfetto sincro con la batteria che si trova ad una velocità intermedia tra un lento dei "Kool and the gang" (stile Cherish) ed un brano pop-dance di quegli anni, quindi un "beat",per essere moderni, su cui si poteva suonare veramente qualunque cosa, Keni Burke ha trasformato il tutto in un autentico capolavoro che negli anni ha avuto parecchio seguito, tanto che oggi è ricordato da molti solamente per questo pezzo, il pezzo che lo ha reso famoso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86558 Risoluzione: 600 x 697
Tu e Keni Burke
Chi conosce Keni Burke?
Carico...