Questo disco in origine apparteneva alla casa dei miei nonni, e siccome allora ero interessato a qualunque artista avessi anche lontanamente sentito nominare, me lo portai a casa.

Primo ascolto: non mi fa impazzire. Pazienza, con un secondo ascolto riuscirà a piacermi.

Secondo ascolto: buono dai, ma c'è qualcosa che non quadra.

Allora mi documentai. Diamine, questo uomo ha firmato una canzone appartenente alla colonna sonora de "Il Grande Leboski", e il film mi ha fatto impazzire. Diamine, ha partecipato anche al USA For Africa, di certo non prendevano i primi che capitavano.

Insomma, nella carta una buona carriera, ma c'era qualcosa che non andava. Mi documentai di più, e scoprii l'arcano: Kenny Rogers era un cantante COUNTRY!

Mi venne da vomitare, non posso farmi piacere pure il country, sarò lo zimbello della famiglia, io che vanto ottimi gusti musicali! Da intenditore a sempliciotto zoticone! Mio Dio, country! Come sono caduto in basso!

Il brutto è che mi piace tutt'oggi! Non mi ricordo un titolo che sia uno, ma i duetti con quello dei Bee Gees e con Dolly Parton sono ottimi, e me lo riascolto volentieri.

Ora sto cercando di dargli due stelle, ma il mio dito resiste e il disco con parole suadenti (dentro la mia testa) mi convince ad assegnarli tre stelle.

Mio Dio, come sono caduto in basso!