Kim Fowley (1939–2015) è stato un musicista, produttore e autore statunitense, noto per la sua personalità eccentrica e per il lavoro con band come le Runaways. È associato a sperimentazioni glam e proto-punk.

Dalle recensioni: International Heroes è un album inciso a Londra nel 1973; Outrageous è del 1968. Le recensioni citano la produzione delle Runaways da parte di Fowley e menzionano che i Sonic Youth hanno coverizzato il pezzo "Bubble Gum". Nei testi delle recensioni si evidenziano influenze e affinità con Zappa, Captain Beefheart e Todd Rundgren.

Due recensioni su DeBaser esaltano l'originalità e la capacità di Kim Fowley di sondare il glam e le avanguardie rock. International Heroes (Londra, 1973) e Outrageous (1968) vengono presentati come lavori chiave. Fowley è descritto come figura eccentrica, provocatoria e influente sulla scena alternativa.

Per: Appassionati di rock alternativo, glam, proto-punk e storia della musica degli anni '60-'70.

 

Boh, io mi dico che ci vuole un bel coraggio a presentarsi al pubblico con una faccia così, tra-vestito e tra-visato da mignottone, con obliqua e tra-sversale allusione alle effeminatezze di tanto glam rock dei primi anni '70, da Marc Bolan a David Bowie, per non parlare del Lou Reed tinto di biondo.

  Scopri la recensione

 

Un lavoro che mi sento di consigliare ed un artista che andrebbe riscoperto per quanto è stato capace di rappresentare la musica "alternativa", quando questo termine aveva forse davvero un senso, e per quanto ha influenzato, senza essere parimenti celebrato, molta della scena punk-wave statunitense.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86643 Risoluzione: 600 x 824
Id immagine: 20956 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Kim Fowley
Chi conosce Kim Fowley?
Carico...