Cordiale Sergio, perdoni se La importuno.
Mi de-chiedevo se Ella potesse/volesse reiteratamente und cortesemente de-repliqare (quando ne avrà il tempo, la voglia, la pazienza, la eventuale improbabile impellente necessità et così via) a sole cinque-dicesi-five [come nella migliore tradizione "de-intervistatorea" debaserophila] sinceramente avulse de-quaestions le quali verranno, nella positiva eventualità gentil/replicatorea, subitaneamente poste alla fervida attenzione del sempre più multimuziqo-cromato indi folto Web-Pueblo Debaseriano:

One) Prioritariamente, da buon tritalamiere, mi de-chiedevo che fine avesse fatto lo scalcinato BluBus.

"La cooperativa blu bus, nonchè etichetta discografica, non esiste più a partire dal 1998. I dischi ci sono ancora e io continuo a distribuirli. Quelli dei kina man mano che si esauriscono continuo a ristamparli. Ora i dischi li facciamo come wic che starebbe per wi confondo (non chiedermi cosa vuol dire, ti basti sapere che "wi" in origine avrebe dovuto essere semplicemente "mi". Il mezzo meccanico blu bus col quale andavamo in giro a suonare è stato rottamato credo nel 1995 e il suo posto era stato preso da un altro blu bus (di colore argento)."

Dos) Supponiamo che Kina fossero nati, anzichè nelle prevalentemente innevate valli Valdostane, in quel di Washington DC o giùdiqùì.

"Come ha già detto qualcuno, probabilmente il contratto con la Sst e poi con la Warner Bros lo avrebbero firmato i Kina al posto degli Husker Du. Ma non è detto, perchè in realtà i Kina hanno detto di no a diverse 'buone offerte' nella loro carriera."

Trois) Urge a quodesto point una spinosa-domanda: Ella, predilige i cactus deserticheggianti o le più umili et casalingue piante grasse ? {parrebbe una domanda stùpida, ma, in effetti, lo è}

"Sinceramente devo ammettere che non amo le piante". 

Zero-Tré "seria") [la precedente era una boutade defàticante] Avendo rivestito un lungimirante ruolo di cristallina caratura all'interno dello spesso asfittico panorama sottoterraneo triqolorico, mi chiedevo quale fosse la attuale sensazione sullo stato della {sempre ché ne persista tuttora una} scena indipendente stivaliphorme.

"La scena... già, la scena... ma quale scena ? Sono anni che ormai vedo solo gruppetti da cortile che si sparano merda in faccia uno con l'altro. Chissà, forse si tratta di tante piccole scene. Io per fortuna ho parecchi amici, forse noi siamo una scena. Non è ua descrizione molto edificante ma credo sia realistica.”

Vier) Disqui e/o cerebro/musiqal-entità pressoché imprescindibili/desert-islandatoree origliate nel nascente neo-millennio ?

"Poca roba: Fluid to gas (tedeschi), Cumpay Segundo (cuba), Tori Amos (...), Darkness (...), Joe Strummer."

Kimbe) Meglio cercar di corroder/plasmare dall'interno il rotten-systema or una sana quanto intransigente militantzia extra-parlamentare: in sintesi... ma, chi Ve lo fà fare ?

"è che credo che ormai siamo malati gravi, cronici e testardi... purtroppo! Spero con questa favellata di aver gratifisoddisficato la tua impellenza di repliche. Spero di essere stato all'altezza. Ciao e a presto. P.S. i Frontiera a settembre in Sardegna!"

 

All'altezzissima, oserei dire (anzichènòn). Muchas de-gracias Dear oltreché qordiale Messer de-Sergio. Nel caso in qui la probante/isolana canicola/graticola non ci renda del tutto farnetici ci si vedrà à september-fest (without microphono, per una vuelta).

Carico i commenti...  con calma