Quartetto strumentale di Seattle, attivo dalla fine degli anni '90, noto per un sound che mescola post-rock, space rock e psichedelia e per alcune uscite su Sub Pop.

Dalle recensioni emerge un gruppo prevalentemente strumentale, con ampio uso di fuzz e organo e influenze che spaziano da kraut e stoner al shoegaze. Il disco Down Below It's Chaos è prodotto da Randall Dunn. I Kinski hanno suonato in tour con band come Mission of Burma, Comets on Fire, Oneida, Mono, Acid Mothers Temple, Black Mountain e Tool. Esistono split e collaborazioni con Acid Mothers Temple.

Kinski è un quartetto di Seattle attivo dalla fine degli anni '90, noto per un sound strumentale che fonde post-rock, space rock e psichedelia. Le recensioni disponibili su DeBaser sottolineano evoluzioni stilistiche, l'uso di organo e fuzz e influenze shoegaze. Tra gli album discussi: Airs Above Your Station e Down Below It's Chaos.

Per: Appassionati di post-rock, space rock, psichedelia e rock sperimentale.

 E' sera tarda. Riascolto quest'album per la (boh!!) quarantesima volta e credo davvero che sia un gioiello.

  Scopri la recensione

 Otto pezzi in bilico tra space rock e post rock, completamente strumentali (eccetto uno), ampi e dilatati, psichedelici e cerebrali.

  Scopri la recensione

 Right now I'm at home in Seattle listening to a Francoise Hardy record.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86669 Risoluzione: 600 x 397
Id immagine: 7088 Risoluzione: 126 x 103
Tu e Kinski
Chi conosce Kinski?
Carico...