"100 degrees" è entrata dritta alla numero uno della charts pop britannica e australiana perchè vede la collaborazione , attesissima da anni , delle due perle del pop mondiale Kylie Minogue e la sorella Dannii Minogue. Questo disco è una canzone pop - dance che funziona e piace molto. La canzone è inserita nell album di natale di Kylie Minogue " Kylie christmans ". Le sorelle Minogue hanno sempre cercato di mantenere le loro carriere separate ma negli anni le loro collaborazioni ci sono state. Negli anni 80 quando Dannii era piu famosa di Kylie le due , in un programma tv australiano, cantarono insieme "Sisters are doing for themselves" , cover di Annie Lennox. Ci fu anche un altro pezzo di quel periodo che performarono insieme , "Twist my arms". Successivamente per il primo disco di Dannii Minogue , Kylie scrisse nel 1990 una canzone " Love traffic " mentre per il terzo albuim della sorellina Kylie fece la backing vocal ( corista ) alla bellissima " so in love with yourself ". Poi Kylie nel 2005 si ammalò per via del tumore al seno ma quando tornò decise di condividere il palco con la sorella nel 2006 in una bellissima versione di Kids ( originariamente in duetto con Robbie Williams ). Nel 2008 proposero infine un duetto cover degli Abba " the winner takes it all ".

"100 degrees" però ha subito contagiato tutti essendo un pezzo nuovo, non una cover, dalle sonorità pop-dance, da discoteca anche se inserito in un contesto natalizio.

Il video della canzone vede le sorelle Minogue in studio di registrazione con la band e le coriste mentre eseguono questa canzone. In australia il pezzo verrà eseguito live , dopo 30 anni , durante la finale di X factor 2015 e si vocifera che le due cantino insieme anche all Albert hall di Londra quando Kylie farà uno spettacolo speciale per natale.

Domanda , perchè Carlo Conti non le ha ancora chiamate a Sanremo 2016? Infondo Paola&Chiara si sono lasciate, adesso vanno di moda Kylie&Dannii Minogue.