Progetto giapponese fondato dai fratelli Shuya e Yoshihiro Okino, noto per fondere jazz tradizionale ed elettronica in chiave nu-jazz; debutto saliente: Spirit Of The Sun (Compost Records, 2002).

Kyoto Jazz Massive è guidato dai fratelli Shuya e Yoshihiro Okino. Il progetto miscela influenze jazz con strumenti elettronici, campionatori e drum machines, collaborando con strumentisti e vocalist. L'album Spirit Of The Sun è stato pubblicato per Compost Records nel 2002.

Kyoto Jazz Massive è il progetto dei fratelli Shuya e Yoshihiro Okino, noto per mescolare jazz e elettronica in chiave nu-jazz. Il loro album Spirit Of The Sun (Compost Records, 2002) viene recensito positivamente su DeBaser. La recensione evidenzia brani come "Stargazer" e "Mind Expansions" e l'uso di elettronica e collaborazioni vocali.

Per: Appassionati di nu-jazz, elettronica, downtempo e club music raffinata.

 Tra questi, sono senza dubbio da menzionare i Kyoto Jazz Massive, interessante progetto giapponese formato dai producers Shuya e Yoshihiro Okino, due fratelli con la passione per il Jazz in tutte le sue minime ed impercettibili sfumature, che invece di imbracciare sax, trombe e contrabbassi, preferiscono sedersi dietro computers, campionatori e drum machines, lasciando a strumentisti e vocalists di alto livello il compito di infondere alla loro musica un tocco di antico, ed un mood revivalistico in bilico tra profondo rispetto e voglia di innovazione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86808 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 9307 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Kyoto Jazz Massive
Chi conosce Kyoto Jazz Massive?
Carico...