La Musica Dentro - DICIANNOVE/VENTIQUATTRO - Debaser - 2017
DeBaser

Partendo dal DePresupposto che radiologicamente mi trovo assolutamente d’accordo con Vobise al 101% su tutto ciò che trasmettete: in pratica è proprio come se lo avessi trasmesso io, dicesi sono dei Vostri, vi stimo radiologicamente un qasino, viva DeBeiser (anzi DeBBaser letto e pronunziato proprio all’itagliana – anzi a sa sarda - con due BB come BrigidaBardot) e wiva gli editors e RadioTandem from Bozen che Vi ospita**.

Eccoci al nocciùolo della questione: mi ero ripromesso di non mettere più piede (putrescente) sull’ospitale suolo del DeBBaser fino a che.

Ma le [ri]promesse “fino a che”, in fondo, sono fatte apposta per ripromettersi di non ripromettere.

E allora entriamo nel mérito:

cotanto aereo DeProgramma irradiato a quattro mani, anzi otto (siete in quattro), con la cicloamatoriale RadioTandem, si lascia auscultare con inattesa letizia et dovizia.

Data la poliedricità e ricchezza intrinseca dei suoni ivi propugnati dai DeConduttori Woody & Till si tratta, con discreta probabilità, del miglior DeProgramma Radiophonicizzato* dell’intera Galassia conosciuta.

Eppure: non ce ne vogliano i pur volenterosi DeConduttori ma è segnatamente la fisica presenza in studio dei due DeGaglioffi per antonomasia, T & G, a conferire al DeProgramma un’aulicità, un respiro, una poeticità et portentosità difficilmente eguagliabili in nàtura. Se qualcun_ avesse notizie di eventuali transmissioni radio intergalattiche di eguale spessore provenienti da Alpha Centauri, faccia sapere ed eventualmente valuteremo.

Piccolo appunto alla mancanza assoluta del celestiale genere Grindcore e del mellifluo Viking. Ma magari arriverànno in seguito. Anzichènò.

In ultimo a costo di mettere a repentaglio la nostra/propria incolomità corporale, sarebbe il Casu(Marzu) di suggerire sommessamente al buon ...CAZ che i suoi idolatrati Sleep fanno moderatamente defecare pterodattili infuocati dall’apposito orifizio, ma lasciamoglielocredere ergo bongarsi in santa pace ad infinitum. Magari, anzi sicuramente, sta meglio Lui.

Ci vediamo (cun saluri) a CalaGoloritzé per il prossimo e quantomai definitivo DeMeeting spakkossa in fase di pianificazione per l'estate dell'imminente 2026.

Siateci.

Io porto il Casu.

Ed, eventualmente, mé stesso.

End of transmission!

* Soprattutto in virtù del fatto che finalmente, grazie all’austroungaricità linguistica dei convenuti, neppure troppo marcata invero (pensavo peggio), ho infine appreso dopo un trentennio di sofferenze proto-labiali come si pronunzia gli [ˈaɪnˌʃtʏɐʦəndə ˈnɔʏˌbaʊtən del buon Blixa Bargeld, e soprattutto grazie al Turco del sottaciuto/recondito significato sottostante post-belligerante in esso contenuto: lo sempre deto io che DeBBasio m’impara un sacco di cose fike.

** Però, c’è un limite a tutto: il condurre un programma su e con il DeBasio protagonista senza esservi fisiologicamente inscritti è qualcosa d’inaccettabilmente inaccettabile: direi di bannare immediatamente Till non appena vi si inscriverà.

Commenti (VentiNove)

ziltoid
ziltoid
tia
tia
Saluti a iosa.

Cioè.... sei tornato? :-)

Prima di entrare ricordo lessi una tua rece su "Seventh Star" favolosa. Poi, per curiosità altre, di cui manco conoscevo i gruppi... il tutto per il piacere di leggere come scrivi. Se sei tornato e' una gran bella cosa, così ti conosco meglio. @[Pinhead] (5)

sfascia carrozze: E adesso che mi ha conosciuto meglio, non stà un po' peggio?
UH!
IlConte: Ahahahahahahah
potrei cominciare a scartavetrarti lo scroto con una filippica sulla maestosità della montagna sacra da caz giustamente richiesta tramite messaggi minatori e chiederti come dopo anni di morte al napalm tu non riesca a coglierne le innumerevoli sfaccettature artistico poetiche, potrei far presente che la nobile radiotandem senza talvihorros a farle da sigla è una pecca e quindi chiederti perchè non lo fai notare se così bene hai seguito la trasmissione, potrei infine chiederti perchè: perchè "fino a che"; potrei anche chiederti perchè riproporre un demeeting se tanto poi l'ultimo che hai organizzato te lo sei bigiato. potrei chiederti questo, ed altro ancora, ma la realtà delle cose è che l'unica cosa realmente importante, che il popolo di deb si chiede è, ma se non eri a calagoloritzè, fino ad oggi, DOVE CAZZO SEI STATO?

Intanto mi è venuta voglia di metter su holy mountain degli Sleep. Complice anche la rece di @[korrea]

boredom
boredom
"Generi: Viking, Biblico"

bei tempi in cui lo Sfascione faceva recensioni ... me li ricordo quasi fosse proprio ora ...

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Eja, frade meu, torra innoghi, nacchi... Festhla Manna

The Decline
The Decline Divèrs
Reverendo's comeback!! UH!

The Decline: Ma quanto è bello defecare pterodattili infuocati bongandosi in santa pace...
Invero non lo so (con esattezza) sé sono tornat_: quel che sò è che ora sono qvà. La storia, in synthesis, é qvesta: dopo essermi ripreso con le "buone" - ho bonariamente strangolato il mio alter-ego Wilson sgonfiandolo a mò di cencio - le "chiavi di accesso al DeBBasio" [colui che, per i meno attenti e/o più distratti circa un'annualità fà mi sgraffignò indebitamente le succitate "c-d-a al DeB" pubblicando poi per conto proprio..] ho sentito la impellente necessità di esprimere uan pagina di ringraziaggio a quei due irsuti bifolchi del Nordeste del Continente Italico che perseverano con testardaggine di matrice quasi proto-nuragica il progetto DeBBaser. Di cui, ora posso dirlo, io sono il vero padre. Ancorché irriconosciuto. Grazie a tutti i convenuti per la e della gentilerrima accoglientia, ov corz. In pratica: UH!

Ora il Mondo ha di nuovo senso.

zaireeka
zaireeka
Un tempo quando ero giuoovane avevo le capacita' intellettive per capire i tuoi scritti, ora mi tocca solo apprezzarli sulla fiducia.. Che peccato, brutta cosa la vecchia ☹

zaireeka: La vecchiaia
Modifica alla recensione: «Sono parecchio arrugginito: non ricordavo neppure si potesse sgrassetttare il proprio texto a (proprio) piacimento. Ah! La DeVecchiaia..». Vedi la vecchia versione link rotto

Cialtronius
Cialtronius
non ci ho capito molto

mi metto in lista fin d'ora per l'estate dell'imminente 2026 che già son pronto con "ami e bavagli" e fai conto io ci sia a meno che ehm, gli dei non gradiscano...

algol: Ma un de-meeting in piazza Gae Aulenti no eh ... sarebbe più comodo e cool. (soprattutto comodo)
tia: Appoggio il de-meeting milanese! Un aulente de-meeting! LavoriamoCi!
il 2026 è vicino, sta volta andiamo in inverno però

Stanlio: Why not? ehm, si suda meno...
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Qwando sarai grande, adulto, posato, arrivato, soddisfatto, vincente, avvincente, saggio, lucido, lungimirante. Allhora e solo Allhora, capirai gli Slippy.

Sìììci.

heartshapedbox
heartshapedbox
io bannerei te per questa minchiata, altro che Till.

iside: si certo, banniamo i creatori di debaser.
luludia: Cattiva...
heartshapedbox: E certo, quando qualcuno non la pensa come voi o deve fare soltanto il proprio dovere è cattivo.
Puoi essere pure G ma se trovo che uno scritto sia una minchiata ho il sacro santo diritto di esprimerlo come qualsiasi altro utente qui dentro.
iside: il problema non è il voto. il problema è proporre il ban a sfascia che, oltre ad essere una delle colonne portanti di denaser, è pure sardo cosi come il 99% dei deutenti.
heartshapedbox: dai Isi non rompere, questo dimostra che tu la recensione non l'hai manco letta! Non sto proponendo il ban di nessuno, era un commento sarcastico ricollegandomi all'ultima riga dello scritto. Dai su!
luludia: Cattiva e permalosa
iside: l'ho letta sì, non è neanche scritta in sfascese stretto stretto.
puntiniCAZpuntini: Qwando sarai grande, adulto, posato, arrivato, soddisfatto, vincente, avvincente, saggio, lucido, lungimirante. Allhora e solo Allhora, capirai gli Sphassjia Skhritty. Politty.

E da oggi, gusto pera.
aleradio: ma alla fine era un commento sarcastico o l'espressione di un sacrosanto diritto, o addirittura un dovere?
sfascia carrozze: Comunque volevo dire, seppure con soli tre anni di ritardo, che c'aveva ragione la transfuga @[heartshapedbox]
Ecco.
heartshapedbox: ahahahhahahahaha omg ma davvero 3 anni son passati??? no ti prego, sto invecchiando!
G
G Alto Papàvero
@[tam] La musica dentro aveva mai avuto una recensione? @[turkish] il potere della musica dentro che fa ritrovare i dispersi? @[sfascia carrozze] ti aspetto al venturo festival stoner giacchè (o giacche?) ormai lo sappiamo tutti quale è il tuo nuovo genere preferito! #debaserstamorendo #vivadebaser

sfascia carrozze: Praticamente sono già lì: hosempre desiderato di vedere/sentire dal vivo i mitologici Anal Cunt: noto gruppo di maximalist-extreme-stoner rock della primissima ora. O forse di quella ancora antecedente. Chiedere a puntiniCaz per conferma.
tia: E' appena passata la pasqua. #debaserèrisorto @[G] @[tam] @[turkish]
tam: @G , no, mai avuta una recensione, menchemeno su DeB ;-). Pensa che ho tra le "grinfie" Mela, cantante dei Slowtorch, che potrebbe venire in trasmissione a maggio (il 17 pare). Nella lineup del festival stoner di G il gruppo stonermetal di Bolzano ha da esserci (http://www.slowtorch.com/).
sfascia carrozze: @G C'è qualcosa che mi sfugg(i)e in codesto avulso Circolo Dei Tiranti (Ghiaccio Celtico-docet) mediatico: ordunque codesto signor @Tam sarebbe (in pratica) il radiologo @Till? Propongo il Banning al rallentatore, entro le prossime 24 ore, se non iscriverà "l'altro", in virtù del fatto d'aver improvvidamente dissimulato la propria (Vera) personalità mandando in DeConfusione l'ottimo 8e già di per sè parecchio confuso) DeRecensore. Dioghà!
G: hè! l'altro è il mito-logico woody che non ci posso mettere la @ perchè senno chiamo in causa un altro woody. Sul dioghà mi trova sempre d'accordo! le con-fusioni servono... badi ben!
La verità è che la sincera et senzapelisullalingua DeNirvaniana di cui sopra ha ragione da vendere (ma anche da dare in locazione all'oramai caduto in disùso equo canone, eventualmente): questa DePagina è una schifezza immonda che non rende onore / merito né al DeBasio nè ai loro primigenii DeFacitori, tantomeno ai quotidiani deFrequentanti di esso. A dirla tutta, l'unico motivo per cui è stata [nell'ordine] partorita/creata/espulsa era quello di farmi (oserei dire, finalmente) Bannare dal DeBBaser dal G o dal T in persona: ma costoro non vogliono esaudire codesto mio oramai arcaico desiderio. Dioghà!

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Insomma Scarroz c'ha le stellette inamovibili a prescindere, ahahahah, cara heart

MikiNigagi
MikiNigagi
bravino ma potevi spendere due parole in più sulla voce sexi - pronunciato seji, con la j di simaxis e non di juventus - di turkish

Appestato mantrico
Appestato mantrico
2000
2000
sti recensori alle prime armi non li sopporto

turkish
turkish Alto Papàvero
Reverendo, perché non fare un salto quassù prima del 2026 il primo mercoledì di un mese? Così viene in trasmissione con noi, diogà!

De...Marga...: Turco prima del 2026 propongo una puntata a tema Death Metal et Grindcore; magari proprio con me e l'esimio sfascia come altolocati ospiti. Saluti da Domodossola figliuoli.
sfascia carrozze: @[De...Marga...]
Altolocato a chi?!
Parli come badi..
La mia DePalafitta oltretutto è a piano terra.
Anzi a pelo d'acqua.
Eh.
Non è in sfascese stretto, ma la depagina dimostra tre grandi attributi: radio, logica, mente. E c'ha pure (de)dentro i campioni.

Questa DeRecensione di DeBaser è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link