Band italiana di Bologna descritta nelle recensioni come hardcore/noise con testi tra nonsense e humour, forte teatralità e un'etica DIY. I recensori evidenziano packaging originale, testi satirici e partecipazione a concerti benefit.

Dalle recensioni su DeBaser: i Laghetto sono una band di Bologna; adottano un linguaggio fatto di nonsense e humour, con forti elementi teatrali on stage; per l'album Sonate in bu minore per quattrocento scimmiette urlanti hanno radunato quindici etichette indipendenti per la produzione e realizzato un artwork/packaging molto originale; hanno canzoni intitolate Proud of my pappagorgia, Armageddon in casa Lapenta, L'odore dei pomeriggi (quando li butti via), Requiem for CB (dedicata a Carmelo Bene), Uomo pera, S.S. Napoli football players 1982-1989; il 'Tuono Pettinato' è menzionato come uomo immagine della band che suona una chitarra finta; i recensori sottolineano la presenza della band nei concerti benefit.

Le recensioni su DeBaser lodano i Laghetto per il loro approccio hardcore ironico e teatrale. Vengono evidenziati testi nonsense, una forte etica DIY e sonorità che spaziano da noise e post-core a spruzzate di metal. Due album principali discussi: Sonate in bu minore per quattrocento scimmiette urlanti e Pocapocalisse.

Per: Fan della scena hardcore/indipendente, ascoltatori di noise e post-core, lettori di recensioni musicali indipendenti

 Un disco dei Laghetto ha il potere di riconciliarti con una scena hardcore che spesso esaspera certi suoi atteggiamenti e che, comunque, si prende troppo sul serio:

  Scopri la recensione

 "La massa è pirla. Non seguirla"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86875 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 9284 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Laghetto
Chi conosce Laghetto?
Carico...