Registi, sceneggiatori e produttori statunitensi noti per opere visivamente audaci come The Matrix e Speed Racer.

Sono fratelli collaboratori e hanno diretto e scritto diversi film di riferimento del cinema di genere contemporaneo, particolarmente noti per l'uso innovativo degli effetti visivi.

Recensione mista di Speed Racer: l'omaggio ai cartoon di Yoshida è visivamente esplosivo e giocato sui colori, ma la trama appare debole e a tratti noiosa. Effetti CGI spettacolari ma talvolta eccessivi. Valutazione complessiva: 3/5.

Per: Appassionati di cinema visivo, nostalgici degli anime giapponesi e chi ama gli esperimenti cromatici al cinema.

 A mio parere, l'omaggio è riuscito a metà: si tratta di un film estremamente fantasioso sotto il profilo tecnico, grazie al massiccio uso della computer graphic, addirittura turbinoso e compulsivo nella rappresentazione delle gare (sono uscito dal cinema con i capogiri), e davvero interessante per quanto riguarda l'uso, spinto all'estremo, dei colori e delle loro possibili combinazioni: l'effetto è quello di un Willy Wonka alla Burton sotto allucinogeni, o di un pomeriggio passato a giocare a Super Mario Cart o qualcosa di simile che tanto va di moda fra i teenager (ai quali il film strizza decisamente l'occhio, non potendo contare solo sui nostalgici di Yoshida).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Larry & Andy Wachowsky
Chi conosce Larry & Andy Wachowsky?
Carico...