LatteMiele 2.0 è la denominazione della nuova formazione della storica band genovese Latte e Miele, gruppo prog italiano degli anni '70. La recensione segnala la presenza in formazione di Massimo Gori (basso, chitarra, voce), Luciano Poltini (tastiere), la violinista Elena Aiello e il batterista Marco Biggi; i membri fondatori Giancarlo Dellacasa e Alfio Vitanza non fanno parte di questa formazione.

Gruppo prog genovese noto per l'album concept Passio Secundum Mattheum (1972). Riformato nel 2008 con nuovi lavori tra cui Marco Polo (2009) e una rielaborazione della Passio nel 2014.

La recensione valuta Paganini Experience di LatteMiele 2.0 come un album prog sinfonico debitore di ELP, con omaggi a Emerson e richiami al capriccio n.24 di Paganini. La nuova formazione include Massimo Gori, Luciano Poltini, Elena Aiello e Marco Biggi; i membri fondatori non sono presenti. Il pezzo forte segnalato è "Danza di luce"; l'album è giudicato interessante ma talvolta troppo orientato al pop.

Per: Appassionati di rock progressivo e lettori di DeBaser interessati a riletture sinfoniche e concept album.

 I genovesi Latte e Miele sono un gruppo prog italiano degli anni ’70, noti per il loro “Passio Secundum Mattheum” del 1972, un classico tentativo di coniugare i testi del Vangelo con la musica di Bach.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86952 Risoluzione: 259 x 194
Tu e LatteMiele 2.0
Chi conosce LatteMiele 2.0?
Carico...