Lightwave
Mundus Subterraneus

Fuga. Sospensione. Semi-oscurità.

Sepolto vivo nel cuore di una grotta, mi riscaldo al fuoco dei ricordi; dark ambient che scava pazientemente nella roccia, pitture rupestri del mio passato. Pozze oscure di loop stagnanti riflettono violacee immagini di Tangerine Dream d’oltretomba.

Il sordo crepitio di fiamme elettroniche maltratta violini che danzano su umidi disegni sonori. Droni gutturali intonano grevi sabba; lava incandescente che pietrifica i movimenti.

Coordinate sensoriali inghiottite da gorghi psichedelici; grumi rossastri di inquieta avanguardia si solidificano come sangue rappreso. Neri abissi dove si contorcono i miei incubi e dove voci deformi di dannati cercano di avvertirmi.

Al diavolo! Maledico Beatrice e sputo in faccia a Virgilio! Gli occhi fiammeggianti di Caronte saranno le mie stelle polari in questo viaggio.

Fuga. Sospensione. Completa oscurità.

Commenti (Otto)

Deformi abissi dove precipitare violini pietrificati ... Ci ho provato.

CosmicJocker: Ma non era grumi violacei di pietra dannata..avv!
Pinhead: Boh, sei tu il poeta.
CosmicJocker: Sono un poeta beota
Buzzin' Fly
non lo conosco, sicuramente ci farò un giro

CosmicJocker: Sappimi dire Buzz
Buzzin' Fly: come ti dicevo non conoscevo , anzi confondevo il nome con altro gruppo . Comunque fatto un giro su Y T e mi sono immerso in cuffia all' ascolto , molto bello ,anche le derive cosmiche che talvolta appesantiscono produzioni simili sono ben calibrate. Visto che ero immerso mi sono immerso in Tycho Brahf , suppongo successivo, molto bello, Dark ambient a grandi livelli. Forse più impenetrabile nelle sue trame ma consiglio se non conosci. Chiaramente sono giudizi da 2° ascolto , ma ho ormai ho nella mia ignoranza ho sviluppato una sensibilità per certe sonorità e ti posso dire che è buon materiale. Se vuoi sentire ambient dark estrema prova i Saaat ,il loro ultimo lavoro se ascoltato in cuffia è un faticoso viaggio fra macerie e suono, a molti fa cagare perché lo reputano solo polvere di macerie campionate con organo a canne. Vero , ma è proprio quello il suo fascino
CosmicJocker: Tycho brahe è precedente se non sbaglio..anche di questo ci ho fatto una recensione qui su Debaser..i Saaat non li conosco..appena ho un po di tempo li provo
Buzzin' Fly: sono un mattone , ma ascoltali in cuffia . Sono un viaggio estremo , puzzano di vecchio .
CosmicJocker: Mi hai ingolosito..
E va beh! Uno dei due "miei" grandi poeti!

IlConte: Scusa @[Pinhead] puoi mettere le 5 al sommo!?!!!!
IlConte: Grazie Pinhead sei la persona migliore che abbia mai conosciuto in vita mia, farei qualsiasi cosa per te, se vuoi ti dono tutti i miei averi.
Pinhead: Oh, l'hai scritto, ci sono i testimoni, ormai non ti puoi più tirare indietro. Sono ricco, ricco, RICCOOOOO!!!!!
luludia: Non e' che casca qualcosa anche per me, mi accontento di poco...
IlConte: Come posso negartelo, sommo poeta? A te lascio il maniero di famiglia.
IlConte: Ahahahahahah!!!! Muoio!!!
IlConte: Ci sono tutti e due i poeti!!!!
Pinhead: Sei il Conte vero? Non ci capisco più niente :-)))))
luludia: Ottimo, il maniero mi manca...
luludia: Anzi, mi mancava...
IlConte: Ahahahah!!! Il vil denaro metà a te e metà alla Contessina, maniero al sommo poeta !
CosmicJocker: Ma per me non rimane niente?!? Con te almeno trasmettimi il titolo nobiliare..!
IlConte: A te la quota di Contessa e Contessina, massì!
IlConte: Ahahah! Bravo nobile porta a te il titolo! Se lo si sa portare ( e su di te nessun dubbio ) è' di classe; altrimenti si è' degli inutili ridicoli come tutte quelle merde di falsi nobili schifosi!!! comunque sia Conte CosmicJocker!!!
IlConte: "porta" è' in più...
CosmicJocker: Ci scambiamo i titoli..d'ora in poi per me tu sarai CosmicConte!!
luludia: Il conte cosmico e" davvero una figata....
IlConte: I miei due amati poeti qui insieme e' un onore!!!! Conte Cosmico e' stupefacente in tutti i sensi!!!
luludia: Tre poeti, ci sei pure tu caro conte cosmico...
luludia: Ah, favoloso...
luludia: Che poi anche il cosmico pino e' un poeta sopraffino
luludia: Dio quanti poeti, meglio aprire le finestre
IlConte: Ad ognuno il proprio; Pinhead e' il mio Maestro e voi due i miei poeti assoluti! Così sentenzio' il Conte !!!
CosmicJocker: Avete dimenticato Serafino, il poeta sopra il pino
Basta con 'sta New Age!

lector: :-)
CosmicJocker: Come basta?!? Ti perdono solo perché ami Stendhal..!
Buzzin' Fly
Verdaillon | Saåad Ho Sbagliato nome del gruppo , comunque .

CosmicJocker: Caspita @[Buzzin' Fly], questi hanno una carica esoterica da stregoni maligni..Oscuri e ipnotici..
anche " Tycho Brahf" merita molto

CosmicJocker: Sì è molto bello..Tycho è più ascensionale..questo è più abissale..vado a momenti ma ora come ora preferisco questo
Buzzin' Fly: Si forse questo è più sporco di terra anche se con slanci cosmici. "Tycho ....." punta più su un suono astratto, ma che parte direttamente dall'alto. Cazzo ma come parlo ?
caesar666
caesar666
Complimenti @[CosmicJocker] sono da considerare gli eredi dei Tangerine Dream

CosmicJocker: Sì sicuramente devono molto ai Tangerine..eppure loro li trovo più materici, più umani..secondo me questo disco e Tycho Brahe sono strepitosi..
caesar666: conoscevo anche "In Der Unterwelr" @[CosmicJocker]
Ciao @[CosmicJocker] ascoltato stamattina mentre mi allenavo (magari non era la situazione ideale), stupende atmosfere e mondi magici in effetti. Faccio fatica ovvio dovrei abituarmi a piccole dosi. Dammene un altro ahahahah?!

Questa DeRecensione di Mundus Subterraneus è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link