Gruppo italiano che sulle tracce del classic metal e del doom propone un concept album ispirato allo sceneggiato francese 'Les Compagnons De Baal'. La formazione è guidata dai fratelli Cardellino e ha coinvolto il tastierista Oleg Smirnoff in alcune registrazioni.

Secondo la recensione su DeBaser, i fratelli Cardellino (Giovanni 'John Goldfinch' Cardellino alla voce e Andrea Cardellino alla chitarra) sono figure centrali del gruppo; l'album 'I Compagni Di Baal' è un concept basato sullo sceneggiato 'Les Compagnons De Baal' e pubblicato in collaborazione con l'etichetta Black Widow. Il disco include una cover di 'Snowblind' dei Black Sabbath e vede la partecipazione di Oleg Smirnoff alle tastiere.

Recensione bilanciata che apprezza l'atmosfera dark e il concept ispirato allo sceneggiato francese 'Les Compagnons De Baal'. Si evidenziano buone parti strumentali e l'apporto di Oleg Smirnoff, ma si rileva una limitata originalità complessiva. Consigliato ai cultori dell'hard/doom più eclettico.

Per: appassionati di doom/metal classico, cultori di atmosfere anni '70 e ascoltatori interessati a concept album oscuri

 "Qual è il primo dei re? Il primo dei re è Baal, demone tricefalo che domina sulla parte orientale dell'Inferno."

  Scopri la recensione
Tu e L'impero delle ombre
Chi conosce L'impero delle ombre?
Carico...
Altri siti