Quando ad un ragazzo, che ascolta principalmente Blue & co. , viene presentato un album dei Linkin Park come album Metal, il ragazzo lo ascolta e pensa "Cavoli, se è questo il metal, allora mi piace!".
Poi, approfondita la conoscenza dei LP, le masse composte da tanti ragazzi come quello sopraelencato si dividono: c'è chi pensa di dover approfondire la propria conoscenza del Metal e dei suoi derivati, e quindi, successivamente, capire che i Linkin Park fanno proprio schifo; c'è chi, e putropppo sono molte migliaia di persone, rimane legato ai Linkin Park pensando che sia il miglior gruppo esistente al mondo.
Ed è questo il merito dei LP, che spacciano per Metal le loro sonorità Pop, attirando migliaia di persone. Vorrei prima analizzare il gruppo: il batterista è accettabile, anche se il suo ritmo è sempre lo stesso, il bassista e il chitarrista svolgono compiti facili, poichè i brani hanno riff sempre molto semplici e ripetitivi. Poi c'è il dj o quello che fa, che praticamente o spazzola con il disco oppure si affida al suo sintetizzatore. Poi ci sono Chester e Mike, il primo urla e sbraita, ma non spaventa nessuno, il secondo, con le sue rappate qua e là dà un po di personalità ai pezzi eseguiti. Tra i brani proposti, alcuni del loro primo album, uno del secondo e delle anteprime del terzo, spiccano "In the End", sicuramente il miglior brano composto dai LP, P5hng Me Aw*y, l'unico di "Reanimation" e forse il più riuscito del live stesso e alcune di "Meteora", come Somewhere I Belong e Faint.
In generale gli altri pezzi sono molto corti, (non superano i tre minuti), sono aggressivi e banali, dimostrando che il gruppo non ha effettuato miglioramenti rispetto al primo album, forse il migliore della band.
Carico i commenti... con calma