Gruppo austriaco nato nel 1996 su iniziativa di Thomas Rainer e Hannes Medwenitsch; a loro si unì successivamente Sonja Kraushofer. Mescola elementi di EBM, electro-pop, gothic rock e darkwave con frequenti duetti vocali e arrangiamenti orchestrali.

Formati nel 1996; album di debutto Lieder die Wie Wunden Bluten (1997). Hanno pubblicato dischi per etichette come Gun Records e Trisol. Nei lavori analizzati emergono orchestrazioni, arrangiamenti e la dialettica vocale tra Sonja Kraushofer e Thomas Rainer.

Due recensioni di DeBaser elogiano l'evoluzione sonora del gruppo austriaco, sottolineando l'equilibrio tra brani electro-pop melodici e pezzi più aggressivi vicini all'EBM. Vengono apprezzati gli arrangiamenti orchestrali e i duetti vocali tra Sonja Kraushofer e Thomas Rainer. I recensori considerano gli album analizzati fra i migliori appuntamenti per gli appassionati del genere.

Per: fan di darkwave, gothic, EBM ed electro-pop; lettori di recensioni musicali

 A cavallo fra EBM, dance, electro-pop e dark-gothic, L'Ame Immortelle rappresenta la frangia più melodica ed elegante della scena.

  Scopri la recensione

 Tirando le somme i LAI tornano con un gran bel disco, assolutamente degno dei loro primi successi, trovando finalmente il loro equilibrio ma senza rinunciare al loro stile originario e calibrando gli elementi nuovi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86894 Risoluzione: 400 x 557
Id immagine: 1760 Risoluzione: 126 x 87
Tu e L'ÂME IMMORTELLE
Chi conosce L'ÂME IMMORTELLE?
Carico...