Associato al film 'No grazie, il caffè mi rende nervoso' (commentato su DeBaser). Il film è collocato nella scena napoletana dei primi anni '80 e coinvolge attori come Lello Arena e Massimo Troisi (quest'ultimo in parte come soggettista/sceneggiatore e interprete secondo la recensione). La recensione disponibile attribuisce al film una natura di commistione tra commedia e giallo e lo definisce un'opera 'minore'.

Pagina che riassume le osservazioni critiche presenti su DeBaser riguardo Lodovico Gasparini, focalizzata sul film No grazie, il caffè mi rende nervoso. Il commento disponibile valuta il film come un'opera 'minore', con elementi interessanti legati al contesto culturale napoletano ma con una resa registica e narrativa incerta. Contiene riferimenti a Lello Arena e Massimo Troisi. Valutazione complessiva: 3/5.

Per: lettori interessati al cinema italiano minore, alla scena napoletana e alle commedie/gialli degli anni '80

 Non un film da stroncare, dunque, ma un film "minore" che oggi potrebbe essere riscoperto, se non altro perché testimonia un epoca di rinnovamento, e mette alla berlina il pensiero di certi tradizionalisti, forse proprio dei pazzarielli.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Lodovico Gasparini
Chi conosce Lodovico Gasparini?
Carico...